problema visualizzare rete in win10

B.D.

Active member
ok,ma ti sei fermato a disquisire su una parte della mia risposta (quella sulla lingua Inglese)che era chiaramente una battuta e non hai risposto alla seconda nella quale affermavo che il discorso di AlexWillmac non faceva una grinza...
Non ho risposto alla seconda parte perchè non c'era niente da rispondere e vorrei non portare avanti questa "polemica" sterile che non serve a niente.
Usate quel che vi pare: il fegato è vostro.
Io, dopo anni di convivenza forzata e necessaria, adesso ho dato un calcio nel sedere a winzozz: ahhhh!....... :)
Ma secondo te io adesso a sessanta e rotti anni mi dovrei buttare su un nuovo sistema operativo e hardware e imparare tutto da zero? Ma chi me lo fa fare, non ci penso proprio.... e il mio fegato sta bene :)
 

s8un3no

Active member
Comunque sia i decoder enigma2 hanno tutti linux come sistema operativo, è un buon inizio per capire come funziona questo sistema operativo. Nel merito windows vs altri si deve dire che solo chi ne ha usati fiversi può giudicare, 40 anni solo con windows non ti permettono di dare giudizi su altri sistemi operativi. Immagino cosa succederebbe ai nostri decoder se enigma2 si appoggiasse sul sys. Op. Windows, si vedrebbe solo la schermata blu, non credo che come sistema possa reggere la complessità di enigma
 

zeberil

Active member
Quello che ho scritto in #10 non è assurdo, era una realtà. Quindi ci sono molti più utenti in Windows che in Mac, è normale che questo venga creato la maggior parte degli attacchi ... per dire che il Mac è impenetrabile, questo è assurdo.

Guarda un altro, recente fallimento di MAC: pacman
 

s8un3no

Active member
Quello che ho scritto in #10 non è assurdo, era una realtà. Quindi ci sono molti più utenti in Windows che in Mac, è normale che questo venga creato la maggior parte degli attacchi ... per dire che il Mac è impenetrabile, questo è assurdo.

Guarda un altro, recente fallimento di MAC: pacman
Windows ha avuto questa grande diffusione proprio perché era un sistema aperto, tutti i sistemi operativi erano a pagamento, solo che gli unix erano fatti bene e non potevano essere craccati, anche i mac non potevano essere craccati. Per windows il discorso era, ed è, diverso, poteva essere installato ovunque in modo gratuito, facile da usare, veloce perché non faceva controlli sui file e sugli utenti di nessun tipo, si è diffuso a macchia d'olio, ovviamente i programmatori preferiscono i sistemi operativi più diffusi. Mettiamoci anche che i programmi a pagamento potevano essere 'spostati' senza difficoltà da pc a pc e la diffusione è stata totale.
 

B.D.

Active member
Non so se ti riferisci a me @s8un3no ma guarda che io non ho mai speso una parola di giudizio verso gli altri sistemi, ho sempre e solo parlato di windows ;)
 

gerolamo

Active member
Non ho risposto alla seconda parte perchè non c'era niente da rispondere e vorrei non portare avanti questa "polemica" sterile che non serve a niente.

Ma secondo te io adesso a sessanta e rotti anni mi dovrei buttare su un nuovo sistema operativo e hardware e imparare tutto da zero? Ma chi me lo fa fare, non ci penso proprio.... e il mio fegato sta bene :)
Sessanta e rotti anni e ti senti vecchio per fare esperienze con un altro sistema operativo?ma per favore ,cosa dovrei dire io che ne ho 72 suonati ?eppure credici o no,sei libero di farlo,io ci sto pensando...e quello che ancora mi frena oggi è il costo decisamante alto dei notebook dalla mala
 

B.D.

Active member
Sessanta e rotti anni e ti senti vecchio per fare esperienze con un altro sistema operativo?ma per favore ,cosa dovrei dire io che ne ho 72 suonati ?eppure credici o no,sei libero di farlo,io ci sto pensando...e quello che ancora mi frena oggi è il costo decisamante alto dei notebook dalla mala
Ecco, hai toccato un punto, non mi va di spendere in altre apparecchiature. Mi servissero per lavoro ok ma solo per diletto... preferisco fare la prossima spesa per sostituire la mountain bike in alluminio con una in carbonio, quella si che sarebbe una spesa sensata visto che ci faccio 40 o 50 km ad ogni uscita.
 

gerolamo

Active member
Ecco, hai toccato un punto, non mi va di spendere in altre apparecchiature. Mi servissero per lavoro ok ma solo per diletto... preferisco fare la prossima spesa per sostituire la mountain bike in alluminio con una in carbonio, quella si che sarebbe una spesa sensata visto che ci faccio 40 o 50 km ad ogni uscita.
lo so che sono fuori tema ma mi stai diventando simpatico,
anche io ero un patito della MTB e con la mia GIANT XTC0 guarnita shimano XTR ne facevo di kilometri lungo i sentieri nella valle del fiume Lambro,,,poi anche la moglie è andata in pensione e la MTB è appesa in garage...peccato...cacchio , è in alluminio e nel 2009 mi era costata 2500€...
 

B.D.

Active member
Bello. Ma meglio che non andiamo troppo ot un'altra volta altrimenti chi entra qui per leggere del problema di rete oltre a trovarsi davanti alle disquisizioni sui sistemi operativi si ritrova catapultato nel mondo MTB e poi ci cazziano hahahaaaa
 

fabrypit

Member
Quello che ho scritto in #10 non è assurdo, era una realtà. Quindi ci sono molti più utenti in Windows che in Mac, è normale che questo venga creato la maggior parte degli attacchi ... per dire che il Mac è impenetrabile, questo è assurdo.

Guarda un altro, recente fallimento di MAC: pacman
things are not exactly like this, however, it should be borne in mind that physical access to the device to be hit is required to work, it cannot be used remotely.
 

gerolamo

Active member
Cacchio,non capisco perchè questo thread debba continuare per sostenere l'uno o l'altro sistema operativo
Avevo chiesto aiuto perchè non vedevo nella rete di win10 i miei 3 decoder,ora dopo il consiglio dell'amico Alexwillmac ,nella fattispecie mi ha fatto abilitare nei medesimi SAMBA ,il tutto funziona bene.Amen...
 

zeberil

Active member
things are not exactly like this, however, it should be borne in mind that physical access to the device to be hit is required to work, it cannot be used remotely.
I didn't understand what you want to say... but it doesn't matter either. Each one uses what they want or can, there is nothing perfect! Well, only death is perfect! Is that at the time of creation imperfection may be present...
 

zeberil

Active member
Cacchio,non capisco perchè questo thread debba continuare per sostenere l'uno o l'altro sistema operativo
Avevo chiesto aiuto perchè non vedevo nella rete di win10 i miei 3 decoder,ora dopo il consiglio dell'amico Alexwillmac ,nella fattispecie mi ha fatto abilitare nei medesimi SAMBA ,il tutto funziona bene.Amen...
Penso che pranzerai a @AlexWilMac... odia PCWindows ma ti ha detto cosa devi fare in questo per avere Samba...

Ha dichiarato che Samba è sempre attivo, non lo so (non ricordo), ma se è sempre attivo, perché hai disattivato?
 

gerolamo

Active member
Minchia...lasciamelo dire..sei odioso quando fai cosi
Davanti ad un dato di fatto cioè prima la rete non era visibile ed ora lo è grazie non a te ma all'amico di cui sopra dovresti arrederti invece rosichi...se va bene a te...
 

zeberil

Active member
Minchia...lasciamelo dire..sei odioso quando fai cosi
Davanti ad un dato di fatto cioè prima la rete non era visibile ed ora lo è grazie non a te ma all'amico di cui sopra dovresti arrederti invece rosichi...se va bene a te...
Penso che tu, oltre alla mancanza di istruzione, abbiate deficit di attenzione o lettura...

Il primo qui in questo argomento che ti spiega dove sarebbe stato il problema! Basta leggere #5... Cosa c'è prima del problema in questione?

Per me va tutto bene... fintanto che ho la salute per lavorare, perché è lì che dipendo da sopravvivere e riuscire a venire qui o ovunque!
 

zeberil

Active member
5 è prima delle 7 ... e, anche prima di tutto:


È risolto, meglio...

Ho pensato che fosse divertente @AlexWilMac dare un aiuto al PC Windows, ma non hai un senso dell'umorismo...
 

gerolamo

Active member
5 : causa disservizio...ok
6 : domanda come risolverlo
7 : risposta come risolverlo... doppio ok
12 : conferma problema risolto...triplo ok
a casa mia lo leggo cosi...o no???
di nuovo amen
 
Top