Problemi con VU+ duo2 e OPen BH5.1

Buongiorno a tutti
ho riesumato da uno scaffale il vecchio ma fedele VU+ duo2 che aveva Open PLI 4.2 e tuner sat e DVBT ( che è stato sostituito in salone da VU+ Uno 4K SE con open BH 5.1 e cam TIVUSAT con sk nera ) per collocarlo in una stanza dove c'è un altrettanto vecchio ( ma sempre bello ) Panasonic Plasma Full HD. Nell' ottica di omogeneizzare le 2 immagini ho installato Open BH 5.1 anche su quello, ma ora all' accensione ho due problemi :
1) freezza su tutti canali ( sia Sat che DVB-T )
2) non viene riconosciuta la cam + sk Tivusat HD oro che in precedenza funzionava regolarmente e si vedono solo i canali in chiaro. Ho provato CI+ Helper ( che avevo usato con successo su UNO 4k SE ) ma evidentemente qui non va bene
Cosa puo' essere successo ?
Grazie a chi mi possa dare una mano

Luca da Milano ( niubbo )
 
Aggiornamento : ho provato a cambiare qualche immagine : con OpenATV 6.5 stesso problema identico, con OpenPLI 7.3 non freezza ma ugualmente non vede la cam con sk tivusat ( che però direttamente nel tv funziona ).
grazie
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Non troverai supporto in questa board sulla cam ci+ come da regolamento perché i box non hanno le relative licenze.
 
Ciao
quindi se ho ben capito la cam + sk ( che è ufficiale e regolarmente acquistata ) posso UFFICIALMENTE solo utilizzarla dentro il TV ( quindi non potendo registrare per gli altri noti motivi ) , altrimenti uno dovrebbe comprare un decoder autorizzato tivusat ( ma li vendono anche senza cam ? ). Chiarito questo, hai un' idea di perchè OBH 5.1 e OPENATV 6.5 freezano mentre OPEN PLI 7.3 no?
Grazie comunque e scusa .
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Ciao le televisioni e alcuni ricevitori non linux hanno la licenza per la cam+ e la possono usare. I ricevitori Linux non la hanno perchè non gli viene concessa in quanto non sufficientemente chiusi. Non è che non puo' funzionare ma devi chiedere altrove perchè su questo sito c'è un regolamento molto rigoroso e qui non trovi assistenza.
Della Pli non so nulla ma se i box o le immagini freezano è un problema di impianto e non di immagini.
 
Ma come fa ad essere di impianto se attaccando l' altro decoder ( UNO 4k se con OBH 5.1 ) funziona perfettamente e con lo stesso Duo cambiando immagine non freeza ? E' questo, pur nella mia niubbagine, che mi sconcerta ...
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
A me e a tutti i tester l'immagine funziona perfettamente e non da nessun freeze. Quindi il problema è o nel tuo impianto o nella config o in qualcosa che hai installato visto che lo fa solo a te.
 
Top