Richiesta per AlexWilMac

paperino61

Active member
Ciao, scusa il disturbo, ricordo che tempo fa postasti una guida sulla configurazione dei tuner virtuali per DVBT (io ho un solo 4k).... riesci a darmi un riferimento per ritrovarla?
Ciao e grazie
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Ciao: non per il DVB-T ma per i tuner virtuali sat. Tuner virtuali terrestri sono solo sul Duo4K: hai quel decoder?

Per il sat non ho il link ma il file di testo che ti riporto: magari è utile lo stesso.

Devi, preliminarmente, conoscere i "canali" del tuo LNB SCR, scritti di solito sulla scatola, perché gli LNB Scr dispongono di 4, 16 o 32 frequenze di trasmissione (interne), dette UB, User bands, completamente indipendenti. Di solito sono 1210, 1420, 1680, 2040, ecc.... Ma devi esserne certo.
Dopodiché la logica è qiesta:

Tuner A:
1) Scegliere CONFIGURAZIONE: Avanzato
2) Scegliere, ovviamente, il 13.0E come satellite
3) LNB 1
4) Type of LNB/device: SCR (Unicable/Jess)

Poi cercare il proprio costruttore, se presente, altrimenti provare con un generico Humax.
5) Canale: SCR1..... (qui vedi quanto detto sopra, ma lo imposta il software se il tuo LNB è menzionato o se ce n'è uno con gli stessi canali UB)
6) Connected: NO

-----

Tuner B
Punti 1, 2, 3 e 4 identici
5) Canale: SCR2...
6) Connected: Si
7) Compare l'opzione per scegliere a quale tuner fisico connettere il tuner virtuale FBC e lo connetti ad A o ad un altro.

Ma, a questo punto, essendo tuner virtuali che sfruttano i "canali" dell'SCR, hai almeno altri due tuner da sfruttare, C e D che connetterai as A come il tuner B, con tutte le stesse configurazioni indicate per B.
Se, poi, il tuo LNB SCR ha più di 4 canali, (8 o 32 di solito), ancora meglio ma devi conoscere le loro frequenze.
 

paperino61

Active member
Ok ricordavo male allora (io un SOLO4k con due tuner DVTB e due SAT) al momento, dopo cambio casa, non sto utilzzando i tuner SAT perchè ho problemi con la parabola sul tetto, per difficoltà di passaggio cavi ecc.
Grazie mille per la risposta sei sempre sul pezzo :)
 
Top