ridimensionare parte destra della schermata lista canali

exsat2

Active member
ai tempi di enigma1 mi divertivo a modificare lo skin che usavo per poter allineare alcune componenti dello skin,
aggiungo foto presa da discussione skin gallery...
la parte destra mi piacerebbe un po' meno larga per poter permettere di visualizzare nella parte sinistra la colonna dei titoli piu' larga visto che in qualch ecaso il titolo quando e' lungo viene chiaramente tagliato,
ho provato le varie impostazioni compresa opzione su 2 righe...pero' mi verrebbe piu' comodo appunto fare la modifica...non facendo piu' queste modifiche da anni ormai,qualcuno mi sa dire dove trovare il file da modificare e sopratutto quale stringa?

grazie a tutti voi e ciao

MX_GrayDots_X2B_OBH_5.0.jpg

È piuttosto complicato anche perché se allarghi a sx sovrascrivi a dx. Dovresti prima spostare qualche widget a dx per creare spazio poi allarghi la parte a sx. Il file di configurazione sta in /usr/share/ dentro la cartella col nome della skin, si chiame skin.xml. questo file configura numerose finestre, ognuna inizia con <screen> e termina con </screen> ognuna di queste sezioni ha un parametro "nome" che viene riconoscito dal sistema. Per la selezione dei canali il nome della configurazione è: name="ChannelSelection" li puoi modificare come vuoi quella finestra.
Fai attenzione che la struttura deve essere rispettata, ogni parentesi aperta < va sempre chiusa /> altrimenti la skin va in errore e parte quella di default. Ti consiglio vivamente di tenere di scorta il file originale e modificarne sempre una copia, fai sempre la copia anche dei file modificati che funzionano

Dipende tutto dalla skin. Io, per esempio, con EclipseFireHD ho un sacco di spazio.
Ma tu MENU/Configurazione all'interno della sezione che t'interessa (in questo caso la lista canali) lo premi mai? OBH non è BH.
ListaCanali.jpgConfigurazione-ListaCanali.jpg

sto testando la obh versione 5 e scaricando lo stesso skin che uso sulla versione 4 ...eclipse fdh...qui lo spazio a destra é minore quindi il problema é meno evidente...

ciao a tutti

su obh 5 mi ero sbagliato,ovvero,sembrava la parte destra un po' piu' stretta ma in effetti non varia molto...
anche io ho i pixel a 325 come nelle tue immagini,ho provato anche diverse domensioni dei caratteri e anche il valore dei pixel aumentando o diminuendo...in alcuni casi sono riuscito a diminuire la dimensione della parte destra pero' anche la colonna con nome dei programmi in onda praticamente scompariva dietro il riquadro di destra,ho anche provato a disabilitare quel tipo di visualizzazione delle colonne poi pero' si vede tutto attaccato consecutivamente,nomi canale,programma in onda...
per ora ho trovato un compromesso con le dimensioni dei caratteri del programma in onda,li ho rimpiccioliti un po' ma non troppo cosi' vedo un po' piu' testo...

grazie e ciao

sto testando la obh versione 5 e scaricando lo stesso skin che uso sulla versione 4 ...eclipse fdh...qui lo spazio a destra é minore quindi il problema é meno evidente...

ciao a tutti
Ma che skin hai? Ho scaricato apposta la eclipse fhd per vederla, è diversa da quella che hai postato

Ma che skin hai? Ho scaricato apposta la eclipse fhd per vederla, è diversa da quella che hai postato

quella postata era solo per far capire cosa intendevo...i titoli dei film troncati...se il riquadro d idestra fosse piu´ stretto ci sarebbe piu´ spazio per il testo che compone il titolo lungo...

grazie e ciao

quella postata era solo per far capire cosa intendevo...i titoli dei film troncati...se il riquadro d idestra fosse piu´ stretto ci sarebbe piu´ spazio per il testo che compone il titolo lungo...

grazie e ciao
Se vuoi modificare quella postata sopra mi dici che skin è per darci un'occhiata, se è quella che ho postato io si possono recuperare qualche cm ma, a mio gusto, andrebbe ingrandita la finestra col programma

Ripeto: dipende tutto dalla skin: quella che hai postato sembra ingmbrare mezzo schermo con le info.
E non poteva essere EclipseFire, che è rossa...

vi posto le foto (non posso fare i grab per motivi che avevo già spiegato)
per quello che servono questa volta penso non ci siano grossi problemi...spero...

grazie e ciao a tutti

Attachments

• P_20220331_230118.jpg
    P_20220331_230118.jpg
    4.1 MB · Views: 17
  • P_20220331_230215.jpg
    P_20220331_230215.jpg
    4.3 MB · Views: 17
Togli le icone del tipo canale, sat, dtt, cavo, ecc e sposta la barra di avanzamento a dx, puoi anche togliere il numero del canale. Si fa tutto dalle impostazioni

ho provato ma mi ha soddisfatto poco,per ora rimango con un compromesso con i caratteri dei titoli appena piu' piccoli,se avro' tempo tentero' qualche prova modificando il file skin.xml come suggerito da s8un3no

un saluto a tutti

oggi ho fatto un po' di prove,ma non sono riuscito ad ottenere ciò che avrei voluto...qualcosa cambiava ma non come volevo io,è piuttosto complicato beccare le voci giuste da modificare ..alla fine ho lasciato perdere...bisognerebbe avere più tempo...
poi volevo trovare il file dove appaiono i plugin in ordine alfabetico per poter provare a riordinarli a mano ma non sono riuscito a trovarlo...

ciao e buona serata

Quali file dove appaiono in ordine alfabetico? C'è un'opzione, ovviamente fra quelle riguardanti la GUI (non sono davanti al decoder).

quando si entra nella lista plugin,visto che con pluginsort non ci sono speranze,e sulla versione 5 ci sarebbe la comoda opzione per cambiare posizione alle icone dei singoli plugin,cercavo dove poter vedere come sono listati i plugin e provare a vedere se a mano si riusciva a fare qualcosa...magari un file dove appunto si vedono i plugin comeappaiono in lista,magari con taglia e incolla semplicemente si potrebbe fare una prova...

sempre grazie e ciao

Tu proprio non vuoi ascoltare
MENU/Interfaccia utente (GUI)/Configurazioni
Come detto, essendo qualcosa che afferisce all'interfaccia grafica (GUI), dove altro vuoi trovarla questa impostazione?

Attachments

• OrdAlfa.jpg
    OrdAlfa.jpg
    350.3 KB · Views: 8
non mi sono spiegato bene...mi avevi già fatto notare quella voce che si vede nello screenshot,impostando con il si o con il no l'ordine dei plugin non cambia..a me proprio da fastidio vedere tipo Impostazioni trascoding,media player e media scanner prima di altri plug-in...normalmente li mettevo in coda alla lista quelli che uso di meno...
io vorrei poterli spostare...per questo cercavo se esiste il file che magari li contiene e provare a modificarlo spostandoli nel mio ordine preferito...
come ho visto nella obh 5..andrebbe bene anche in quel modo...anche senza trascinarli come con pluginsort o menusort..nlho trovato nei files del plugin cye usavo su altro decoder l'email dell'autore e gli ho scritto..speriamo risponda...

grazie e buona serata

@exsat2 , senza andare a modificare i file con i rischi che può comportare puoi sempre riordinare i plugin uno per uno assegnandogli un numero progressivo.
tasto verde->tasto rosso->"riordina la lista dei plugin" e poi modifichi l'elenco che ti si presenta assegnandogli il giusto numero progressivo per come lo vuoi.

1_0_19_BBE_3A2_110_EEEE0262_0_0_0_20220411010722.jpg

credo che questa opzione sia presente nella versione OBH 5,io uso la 4.4...per questo cercavo un metodo alternativo al plugin pluginsort che non c'e' piu' e al comodo riordino che hai postato tu...

grazie 1000 e ciao

Back