squadrettamento rai e hgtv in dvbt2

alla fine...missione compiuta,ho preso il secondo cavetto identico al primo e ho messo a posto lo splitter e ora non balla più nella presa,ho pure fatto fatica ad inserirlo...
ora nessuno squadrettamento su tv e decoder...almeno per ora...

un enorme grazie a tutti per il supporto

Sbagli, se hai aperto il box e come riporti hai pulito i pinouts / Header del(i) tuners, con cosa li hai puliti?
Alcool isopropilico è quanto uso io.
non avevo capito visto che non si era parlato del materiale usato per le pulizie...ho dovuto usare alcool e poi ho asciugato soffiando aria fresca con asciugacapelli...normalmente lo usavo per pulizie dentro il pc...ma non ne avevo più...

di sera squadretta nuovamente...tutto il giorno invece e nulla...forse di sera nel condominio ci sono più tv accese e l'impianto ne risente...non dovrebbe essere così...a meno che non ci sia qualche problema...

ciao a tutti

Senti se anche gli altri condomini sulla tua calata hanno problemi. Un bravo antennista può risolvere
lo avevo già pensato,purtroppo la maggior parte sono anziani...non si accorgono nemmeno se stanno respirando...e alcuni sono in affitto e non li conosco...ne ho giusto un paio a cui chiedere,magari dopo il 6 riesco ad incontrarli...
potrebbe anche essere che in serata il segnale si indebolisce...però nell'altra stanza non ha mai squadrettato,oppure come dici tu quella calata potrebbe avere qualche problema...
notare che il problema si era manifestato dopo una serata con raffiche di vento molto forti...in novembre se non ricordo male...magari l'antenna ha subito un leggero spostamento,strano però che nell'altra stanza è tutto regolare...

potrei tentare anche di non mettere lo splitter a valle,collego il cavo nuovo su presa,alla fine del cavo collego l'entrata dello splitter,che inserirò direttamente sul decoder, e da li parte il secondo cavo che andrà alla tv...magari potrei avere la dispersione dal decoder verso la tv...che comunque di fatto non guardo quasi mai...

se avrò novità vi informo...sempre grazie a tutti per il prezioso aiuto

Questa non si può proprio leggere!
non è una cattiveria,era per far capire che non si riuscirebbe a dialogare con cose che vanno troppo sul tecnico...lo so perchè spesso mi chiedono aiuto per svariate cose...e faccio sempre fatica a capire cosa vogliono dire...in fatti devo sempre passare a casa loro e toccare con mano per vedere di cosa si tratta...a voce è praticamente impossibile...fidati...

ciao

Back