su obh 5.5.1 il display non si configura come vorrei,vedi foto

in ./tmp non salva nulla, ma si appoggia temporaneamente con i processi.

Il file lo salva in etc/enigma2.

Se agevoli il plugin con il telecomando * plugin, poi premi il tasto menu, li vedi i percorsi.

Percorsi che puoi cambiare e ripristinare.

Non attivare il file di debug perché ti riempie il box velocemente.

Nel post precedente ha una inesattezza, non lo uso da 5/6 anni, ma da circa 12.
Il tempo passa...
ti invio le foto di alcune finestre di lcd4linux...
la prima è la finestra che appare quando si avvia la app e si preme il tasto menù del teelcomando...

config.png

la seconda è la finestra che si apre andando su riga "Salva configurazione nel file... (/tmp/)
nome file config.png

la terza è la finestra della app aperta sul decoder,vedi il mio skin e la versione della app...la 5.0-r36 che ho scaricato direttamente con il decoder...
impostaz.png

forse ci sono altre possibilità per altre configurazioni,non trovo percorsi da cambiare,non vedo nominata l'opzione per attivazione del file di debug...non dovevo forse guardare in una delle finestre del plugin che cambiano premendo il tasto blu?

ancora grazie e ciao

Qui lo puoi impostare
ah ecco...bisogna andare nelle finestre di configurazione del display...stasera controllo...lo trovo in tutte le finestre oppure come immagino trovo quella impostazione una volta sola...in una solo afinestra...probabilmente quella che si apre quando si avvia il plugin...

riguardo la R che lampeggia ho cercato eventuali immagini jpg o png...avrei anche trovato i file giusti...ma credo che il lampeggiamento,essendo una funzione presente nelle impostazioni dell'immagine obh...credo che lcd4linux non la considera e mostra il suo pallino rosso che si trova nelle sue impostazioni...

grazie e buona giornata

Sono VFD display, non dovrebbe essere possibile con lcd4linux avere quanto chiedi.

Poi però voglio controllare una cosa.
scopro ora che durante registrazione,se apro la lista dei canali, c'è in alto a sinistra la R rossa che lampeggia...mentre su display generato da lcd4linux appare il bollino rosso fisso...nella posizione che gli ho settato...
guardando i vari menù del decoder...nella maggior parte dei casi sul display si continua a vedere lo skin di lcd4linux,in alcuni menù invece appare il titolo della finestra e del suo contenuto,oppure il titolo della finestra con l'orologio...
e sono con le impostazioni dello skin di obh,lo riconosco perché non appare centrato nel display ma è leggermente spostato a sinistra...
forse lcd4linux non riesce a coprire tutte le varie schermate...e in quei casi prevale lo skin impostato nelle impostazioni della interfaccia utente (GUI)

ciao e buona serata

dico la mia impressione,
di fatto non è che lcd4linux crea uno skin del display,o meglio,entrando nelle impostazioni noi effettivamente lo creiamo,lui genera il file .png nella cartella tmp (in effetti i file sono 2,e c'è anche la cartella lcd4linux con dentro un altro file che è identico agli altri 2) hanno un nome diverso ma se li guardi praticamente sono l'immagine del dispaly che possiamo vedere nello stesso momento...io uso un file manager sul decoder per vedere i files...se cambio canale,il file si aggiorna e mostra chiaramente una cosa diversa da quello visto prima del cambio canale...
quindi secondo me il plugin crea lo skin che noi vediamo sul display sottoforma di file .png e lo mette in tmp...e questo viene direttamente visualizzato sul nostro display...

quando qualche schermata non viene supportata dal plugin,vedi le diverse sezioni nei vari menù del decoder...torna a farsi vedere lo skin che in quel momento è impostato nelle nostre configurazioni della interfaccia utente (GUI)...
forse da qui si spiega perchè quando registra un programma, su skin di lcd4linux c'è il pallino rosso fisso...quando si apre lista canali invece,probabilmente non c'è il supporto di lcd4linux e subentra il display di obh...che comunque è attivo se non coperto da lcd4linux...infatti li si vede la R rossa che lampeggia...come da impostazioni di obh...
chiaramente su skin di lcd4linux...visto che sarebbe di fatto una immagine fissa sul display,non si può vedere nulla che lampeggia ma solo l'apparizione del suo bollino rosso fisso...

spero di essermi fatto capire e scusate la lunghezza...

ciao a tutti

Back