Vecchio Vu+ Solo2 si blocca immagine

blubrot

Member
Ciao a tutti
Ho un vecchio Solo2 con una OBH 4.3 che fa ancora egregiamente il suo lavoro ma è uscito un piccolo problema.
Ogni 3-4 giorni il decoder si inchioda ... l'immagine resta fissa bloccata e l'audio continua ad andare avanti ma non risponde più a nessun comando e non resta altro che spegnerlo da dietro ... e non salva nessun crashlog perchè lui pensa di continuare a funzionare.
Ora sembra che lo faccia sui canali Rai da quando hanno spostato i canali su HB e sono diventati praticamente FTA Rai1HD, Rai2HD e RaiSportHD.
Il decoder non ha nessun plugin strano a parte una lady oscar, dream explorer e autosetting .
Se qualcuno ha qualche idea.
Grazie mille
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Non c'è nessun problema con le nuove frequenze e quei canali non sono tutti FTA. Soprattutto, non lo rimarranno a lungo.
A parte questo: se uno ipotizza che sia colpa dei canali, devi dirci:
1) come decodifichi quei canali tivusat (gli altri, che in questo momento non sono FTA)?
2) Sicuro che non sia mai, mai successo con altri canali?

Questo mi sembra invece un problema HW (condensatori o tuner). Ma tutto può essere.
Cerca di annotare ogni caso di freeze, per cogliere eventuali elementi in comune.
 

Liquid

Staff member
Administrator
È da tanto che non lo reinstalli da zero?
Con l'utilizzo alcuni blocchi di memoria potrebbero essersi danneggiati. Prova a riflasharlo da zero.

L
 

blubrot

Member
Grazie per interessamento.
@AlexWilMac i canali tvsat sono decodificati con la card in uno dei due card reader ... nell'altro c'è la SRG ... letti entrambi da oscam (uno dei motivi che non lo cambio a trovarlo oggi un decoder con 2 card reader)
E' successo ad esempio oggi mentre guardavo la discesa di Wengen su RaiSport, mi ricordo di Rai1HD ... diciamo che il 90% viene usato per la Rai
Un problema HW potrebbe ben essere ... il decoder ha 9 anni ...
@Liquid il decoder quando ha iniziato a manifestare i problemi girava da un bel po' con un mio backup ... la prova che avevo fatto era flasharlo con immagine pulita poi mettere quei 2 plugin in croce che uso ... ma poi si è ripresentato
L'unica prova che mi rimane da fare è mettere una BH al posto di una OBH
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Semmai mettere la 4.4.
Quasi certamente non è un problema SW. E Wengen l'ho visto anch'io da RaiSportHD su SAT con la stessa modalità... ;)
 

blubrot

Member
Aggiornamento: da quando ho flashato la OBH 5.0 circa 3 settimane fa non si è più ripresentato il problema ... misteri ma meglio cosi.
Era solo per dare un feedback.
 
Top