Visione file MP4

Ayrton999

Member
Iniziò col salutare tutti.
Ho un Solo2, con installato in flash la OBH 4,4
Sull’HDD interno lo uso per le registrazioni e per vedere alcuni film che mi vengono passati, ultimamente mi hanno passato dei film in estensione MP4 che si sentono ma lo schermo è nero ( premesso che su pc si vedono e si sentono bene)
Come posso fare?
Ho letto di un plugin “service app” ma non lo trovo
( so che potrei trasformare il file con un programma ma vorrei evitare i passaggi)
Grazie

I file video non sono classificabili solo in base all'estensione: non funziona come per i file xls o doc. I file video sono codificati e l'estensione vuol dire poco.
ServiceApp lo trovi fra i componenti aggiuntivi:
VERDE/GIALLO/Componenti aggiuntivi (addons)/Componenti aggiuntivi generici/System Plugins

Poi devi usarlo per impostare player alternativi nel relativo sottomenu ServiceApp che comparirà (mi pare in MENU/Impostazioni/Sistema)

e, comunque, sarà sempre possibile eseguire un file con una scelta diversa semplicemente evidenziandolo nella lista registrazioni e premendo MENU: troverai (in fondo alla lista opzioni) anche quella per eseguirlo con player diversi.

Ok grazie domani provo a cercarlo dove mi hai detto, inoltre non sapevo che sul file schiacciando menù si può cambiare tipo di player, ma sono già installati o devo farlo, me ne consigli uno?
Grazie

Se non erro, il solo2 non supporta la codifica h265. Se l'mp4 fosse codificato con questo codec potresti vederlo solo solo con i box 4k di vuplus e con un vuzero recente.

Buona serata

Giusto, non ci pensavo. Appunto questione di codec. È per questo che, quando ricodifico qualcosa con Handbrake, magari qualche registrazione, uso ancora lH264: sono sicuro sia compatibile con tutti i dispositivi e, a dispetto di quel che dicono, non ho mai riscontrato differenze né di dimensione del file compresso né di qualità.
Ti serve HB.

Ok grazie ho capito le spiegazioni, solo per completezza quando si va su un file e si schiaccia menu mi dite che posso scegliere il player da usare, ma sono già installati? Se non lo sono quale consigliate di mettere?
Grazie

No: devi installare ServiceApp per avere GST Player e l'altro (che non ricordo più perché non mi è più servito ServiceApp).

Back