Vu+ 4K OBH 5.2 trasparenza infobar/menu

ciao a tutti, vengo dal vecchio forum Vuplus e ho sempre usato la BlackHole.

Mi trovo ad usare per la prima volta la OBH (sembra fica, complimenti) ma non riesco a trovare come si fa ad impostare la (semi) trasparenza della infobar ed eventualmente anche dei menu.

nella BH classica era in menu/impostazioni/Av e potevi scegliere il lavello di trasparenza, con la BH non sono stato in grado di trovare dove si trova l'impostazione relativa8o come si chiama).

sapete come si fa?


ciao e grazie per le info.
 

nunigaia

Staff member
Moderator
ciao a tutti, vengo dal vecchio forum Vuplus e ho sempre usato la BlackHole.

Mi trovo ad usare per la prima volta la OBH (sembra fica, complimenti) ma non riesco a trovare come si fa ad impostare la (semi) trasparenza della infobar ed eventualmente anche dei menu.

nella BH classica era in menu/impostazioni/Av e potevi scegliere il lavello di trasparenza, con la BH non sono stato in grado di trovare dove si trova l'impostazione relativa8o come si chiama).

sapete come si fa?


ciao e grazie per le info.

MENU > SETUP > ON SCREEN DISPLAY > OSD POSITION SETUP > YES > USER INTERFACE VISIBILITY

Quando ti trovi su "USER INTERFACE VISIBILITY" abbassa il valore da 255 al valore desiderato...

Nota: non scaricare troppo per non perdere tutta la "non trasparenza".

grazie
nunigai
 
grazie Nunigaia, non ho avuto tempo per fare l test.

ho provato oggi.
adesso ho capito perché non riuscivo a trovare il giusto menu:
se vado in Menu -> Impostazioni -> Interfaccia Utente (GUI) -> On Screen Display , non trovo nessun sub-menu! La schermata del menu è vuota!!:unsure:

trasparenza menu.jpg



tra l'altro in questa foto il riquadro del menu sembra leggermente trasparente, ma la Infobar mi sembra sempre totalmente nera (non trasparente).

avete qualche idea per risolvere questo strano problema?
 
ho flashato da zero la OBH da chiavetta usb, ho rifatto tutte le impostazioni e adesso il problema sembra risolto, ora il menu appare correttamente e ho potuto impostare la trasparenza.
grazie ancora
 
Top