VU+ Duo2 alla frutta?

osmizza

New member
Buongiorno a tutti.

Possiedo un Duo2 da diversi anni. Fino a maggio giugno mi sono trovato bene con una immagine VTI 15. A un certo punto, alternativamente e in modo casuale, sparivano i canali del satellitare o del terrestre.
Passato a OpenBh 5.2, le cose sono migliorate:
- Il terrestre si vede sempre, a parte qualche difficoltà nella sintonizzazione del mux RaiWay - abito in Lombardia - spesso compare la scritta Tune failed; allora occorre aspettare anche 30 o 40 secondi prima di vedere il canale
- Il satellitare funziona si e no. Quando i canali spariscono non so proprio che fare. Una volta sono riuscito a rivederli scollegando e ricollegando il cavo dell'antenna (LNB singolo su HotBird 13E) con l'apparecchio acceso.

Stavo valutando l'acquisto di un AB Pulse 4k combo (ho due CAM). Che ne pensate?

Carlo
 

barbatrukko

New member
Salve,
mi aggancio al thread per una richiesta simile....
Possedevo prima un VuDuo ed ora un VuDuo2, ed ho ancora la BlackHole.... Visto che ormai li è tutto fermo avevo pensato di passare alla Opbh
In più da qualche mese ormai riscontro un problema, spesso i canali RAI via setellite, nonostante la cartd TVSat, risultano criptati e sono costretto a guardare sul DT che da me non prende molto bene.
Il fatto che alcune trasmissioni siano criptate ed io non riesca a vederle, potrebbe dipendere dal fatto che la mia scheda TVSAT sia obsoleta e non sia in grado di decifrare le codifiche attuali? Ad esempio Montalbano l'altra sera non era visibile nonostante la card TVSAT.
Grazie
 

s8un3no

Active member
Tvsat sta cambiando la politica sulla sicurezza della codifica. Di fatto nell'ultimo anno sono state disattivate moltissime card azzurre, quelle SD, per quelle HD c'è l'obbligo di inserirle in un suppoto certificato tvsat, un decoder o una cam, per prendere gli aggiornamenti settimanali. Gli aggiornamenti recenti hanno creato problemi alche a card inserite nei decoder/cam ufficiali. Non so che tipo di card usi ma loro vogliono che si usino solo loro decoder
 

B.D.

Active member
Riguardo a TivùSAT hanno avuto dei problemi sul satellite che però dovrebbero essere risolti e se la scheda risulta bloccata la devi riattivare.

 

barbatrukko

New member
Tvsat sta cambiando la politica sulla sicurezza della codifica. Di fatto nell'ultimo anno sono state disattivate moltissime card azzurre, quelle SD, per quelle HD c'è l'obbligo di inserirle in un suppoto certificato tvsat, un decoder o una cam, per prendere gli aggiornamenti settimanali. Gli aggiornamenti recenti hanno creato problemi alche a card inserite nei decoder/cam ufficiali. Non so che tipo di card usi ma loro vogliono che si usino solo loro decoder
eventualmente potrei prendere una nuova CAM + CARD ed inserirla nel mio attuale o futuro decoder?
 

s8un3no

Active member
Va ben impostato, ci vuole il plugin CI+ per gestire la cam, plugin di cui in questo forum non si può parlare, insomma per farla funzionare ci si deve dedicare tempo
 

barbatrukko

New member
Va ben impostato, ci vuole il plugin CI+ per gestire la cam, plugin di cui in questo forum non si può parlare, insomma per farla funzionare ci si deve dedicare tempo
Quindi per capire, non solo la card da sola con il lettore di card del decoder (e quindi emulatore software di CAM) , ma anche la CAM ufficiale di TVSAT non si potrebbe inserire in un decoder personale?
Io pensavo che il problema fosse la card, ma immaginavo che prendendo la CAM ufficiale non ci sarebbero stati problemi.
 

Blu8

Active member
Va ben impostato, ci vuole il plugin CI+ per gestire la cam, plugin di cui in questo forum non si può parlare, insomma per farla funzionare ci si deve dedicare tempo
bah ...
io ho due CI digiquest e due card diverse in due box diversi.
Non ho installato a tergo nulla, e vanno entrambe.

Le istruzioni consentono ai fornitori di contenuti di limitare l'uso dei propri contenuti protetti CI+ su dispositivi certificati CI+
quindi, CI+ crittografa nuovamente il contenuto precedentemente decrittografato in modo che non sia possibile accedervi su altre interfacce..

Ma si parla di contenuti PAY-TV, e non di TV-SAT
 

Blu8

Active member
Riguardo a TivùSAT hanno avuto dei problemi sul satellite che però dovrebbero essere risolti e se la scheda risulta bloccata la devi riattivare.

se parli di celestine bloccate, non la riattivi piu.
Sono le SD accoppiate al decoder SD.
Ne ho tre in cassetto ma...
... una, la 4ta va ancora :)
 

B.D.

Active member
se parli di celestine bloccate, non la riattivi piu.
Sono le SD accoppiate al decoder SD.
Ne ho tre in cassetto ma...
... una, la 4ta va ancora :)
Se hai letto la pagina del link è scritto chiaramente che si riferisce alle tessere HD GOLD e 4K Arcobaleno, non le SD che stanno per essere definitivamente disattivate se non lo sono già.

Per attivare una tessera è necessario un device certificato Tivusat o una CAM CI o CI+, nessun altro software. Quest'ultimo, dall'utilizzo illegale, al massimo può servire per gli apparecchi che hanno lo slot per la tessera ma non per la CAM però, come detto, qui non è il caso di andare oltre.
 

Blu8

Active member
se avessi intuito il 'senso' di quanto scrivo avresti capito che personalmente non ho mai sentito che una gold sia stata bloccata.
Quanti (locuzione) lo comunicano, hanno schede che non si sono aggiornate per ovvi motivi.

Per attivare una scheda si è necessario un device certificato tv-sat, ma in pratica anche no.
 

B.D.

Active member
Guarda, non ho intenzione di andare oltre in una polemica ma "il senso" delle parole va interpretato in base allo scritto e non intuito.
Se tu avessi letto i messaggi precedenti avresti anche letto che ho parlato di un guasto in TVSAT e non di un blocco voluto delle schede.
Fine.
 

Blu8

Active member
probabilmente hai difficoltà a capire quanto scrivi, puoi spiegare cosa significa un guasto in tv-sat ?
Sei un collaboratore, impiegato, altro, per poter esporre questa tesi?
Questa (indicativo) non si era ancora sentita ..
e su ... ( si scrive senza accento, e NON come presente nel file locale OBH it_IT)
distrutti mesi di lavoro :-(
 

Blu8

Active member
Guarda, non ho intenzione di andare oltre in una polemica ma "il senso" delle parole va interpretato in base allo scritto e non intuito.
Se tu avessi letto i messaggi precedenti avresti anche letto che ho parlato di un guasto in TVSAT e non di un blocco voluto delle schede.
Fine.
Ps.:
interpretare e intuire sono due cose ben diverse.
Motivo per cui, interpretando la LEX uno va' in galera l'altro va' a spasso.

Tornando nel tecnico, CIplus, se non supportato da corretti driver, 'sminchia' (corrompe) pure quanto di buono sta gia di suo dentro.

continua...
 

B.D.

Active member
Hai ragione tu. Quella pagina Tivùsat l'ha pubblicata per divertimento.
Non ti rispondo più e spero che la moderazione metta fine a queste tue provocazioni inutili.
 

Blu8

Active member
Ma si tratta probabilmente di fake...
.... NON sta (verbo) nemmeno scritta in italiano!

E su... ( Senza accento, probabilmente la prossima settimana correggo l'orpello:) )
 

Attachments

  • Screenshot_20231111-165433.jpg
    Screenshot_20231111-165433.jpg
    116.6 KB · Views: 10

s8un3no

Active member
Quindi per capire, non solo la card da sola con il lettore di card del decoder (e quindi emulatore software di CAM) , ma anche la CAM ufficiale di TVSAT non si potrebbe inserire in un decoder personale?
Io pensavo che il problema fosse la card, ma immaginavo che prendendo la CAM ufficiale non ci sarebbero stati problemi.
Ancora si può fare ma come avrai letto i post sopra questo ci sono difficoltà in più tivusat continua a sperimentare per rendere la vita più difficile, facendo anche errori
Il problema dei ricevitori enigma2 sta nel fatto che il protocollo CI+ non è gratuito, ci sono le royalties da pagare che nessuno vuole pagare per gli enigma2. Di fatto le immagini tendono a non sporcarsi le mani ma chi fa i plugin ha meno problemi, quindi si deve scaricare il giusto plugin e impostarlo al meglio per avere visione. Se hai un tv con tuner satellitare puoi mettere li la cam con la card e funziona da subito senza problemi, le grandi marche di tv pagano senza problemi le royalties al consorzio CI+
 
Top