Vu +Uno OpenBH 5.0 non trovo la lingua Italiana

gerolamo

Active member
1) Per quanto riguarda l'immagine che non parte:
a) Hai accorciato al massimo il nome del file caricato nella directory upload?
b) come è formattato il tuo HDD? Se non è ext4 non credo possa andar bene. Se le metti su una pendrive hai il vantaggio che, casomai s'incartasse l'avvio dell'immagine da OMB, basta staccare la pendrive e il sistema è costretto a ripartire dalla flash.
2) Per la lingua è come ti abbiamo detto io e poi Gerolamo: perché dici che non trovi quella voce?
In realtà, @gerolamo , il percorso è
MENU/Impostazioni/Interfaccia utente (GUI)/Lingua e poi GIALLO (e non verde) per "Aggiungi lingua".
Cacchio,hai ragione
tasto giallo scarica
tasto verde salva
poi riavvia...
 

Labrador

Member
Grazie comunque già avevo risolto, prendendo la lingua dalla 5 che ho nello Zero, grazie al tuo suggerimento . Infatti lt si confondeva con iT. Ho fatto io
lo stesso tue errore. Ciao e grazie ancora
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Il percorso, per i soli comandi dell'interfaccia principale (non per qualsiasi plugin) è
/usr/share/enigma2/po/it/LC_MESSAGES
Lascia perdere il percorso: quel che rileva è se hai l'interfaccia tradotta o no.

Il comando per scaricare ci dev'essere in quel menu: ci mandi la schermata con un grab da un browser?
 

Labrador

Member
Il percorso, per i soli comandi dell'interfaccia principale (non per qualsiasi plugin) è
/usr/share/enigma2/po/it/LC_MESSAGGI
Lascia perdere il percorso: quel che rileva è se hai l'interfaccia tradotta o no.

Il comando per scaricare ci dev'essere in quel menu: ci mandi la schermata con un grab da un browser?
Si grazie ho risolto, ho fatto tutto ieri sera. Anche grazie all'amico Zeberillo che mi ha dato la dritta giusta postandomi il file della lingua italiana, che poi era lituana :) . Però successivamente ha postato quello giusto. Nel mentre ho pensato un artifizio seguendo le sue indicazioni, ho copiato il file delle lingue iT presente sul Vu Zero e messo sul VU uno. Tutto ha funzionato perfettamente. Ovviamente ho installato lingua dal menu della Gui. Se non c'è il file non si può fare nulla . Prima tappa superata. Mi sono procurato una penna USB per mettere in Multi boot la 5.0.
Piano piano arriviamo alla soluzione. Roba vecchia che sapevo ma con gli anni ho dimenticato. 16 anni fa ero gia moderatore su Digital Forum e altri forum Sat poi ho lasciato.
Grazie ancora è saluti
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Perché continui a usare il tasto "Report"?!? Quello serve solo per segnalare contenuti inappropriati! E bisogna fare il lavoro di risolvere il report, poi.
 

Labrador

Member
Perché continui a usare il tasto "Report"?!? Quello serve solo per segnalare contenuti inappropriati! E bisogna fare il lavoro di risolvere il report, poi.
Mio caro amico, non conosco il significato di quel tasto, ero convinto che fosse come un quote. In ogni caso l'ho usato solo una volta. Il continui ritengo che sia inappropriato.
Grazie per l'info e buona giornata. Come diceva un vecchio Amico mio: non tutti nasciamo imparati :D:D
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Eh, l'avevo capito che lo avevi scambiato per Quote. E se ho usato la parola "continui" è perché l'hai fatto due volte in due giorni. Questo fa comparire dei messaggi per noi mod e devi risolvere il report. Perché report significa, appunto, "segnala (qualcosa di inappropriato)".
Ma non è un problema: basta capirci. La stessa cosa ha fatto qualcun altro e gli è stato fatto presente.
Buon divertimento.
 

Labrador

Member
Eh, l'avevo capito che lo avevi scambiato per Quote. E se ho usato la parola "continui" è perché l'hai fatto due volte in due giorni. Questo fa comparire dei messaggi per noi mod e devi risolvere il report. Perché report significa, appunto, "segnala (qualcosa di inappropriato)".
Ma non è un problema: basta capirci. La stessa cosa ha fatto qualcun altro e gli è stato fatto presente.
Buon divertimento.
Grazie , ti assicuro che il report l'ho usato solo una volta e basta. Quando ho visto che serviva per altri scopi , diversi da ciò che pensavo non l'ho più usato. Può essere che inavvertitamente è scappato ma non memoria di questo.
Ti ringrazio per il supporto che mi hai dato fino ad ora. ci sentiamo .

Cari saluti
 
Top