crossepg non scarica più nulla

exsat2

Active member
alla fine delle solite operazioni di download è tutto vuoto...capita anche a voi?
per ora utilizzo epg-importer, l'unico problema è che manca epg sui canali rai su dtt,mentre su tivusat è presente...
purtrppo con questo plugin non è possibile creare gli alias, sempre che mi sia perso qualcosa...
c'è quache soluzione per entrambi?

grazie e buona serata a tutti

Purtroppo no: credo sia incompatibile con Python3, se non ho letto male. Però, in un modo o nell'altro, epgimporter adesso riesce a darmi ugualmente un EPG completo. Una volta il vantaggio di CrossEPG era notevole perché solo con gli alias si riusciva a popolare l'EPG dei canali tivusat in HD. Ma adesso devo dire che scegliendo oculatamente le fonti e, soprattutto, facendo uso della funzione per l'aggiornamento in background (EPGrefresh, che simula uno zapping per tot secondi sui canali che hanno un'EPG integrata), ho una EPG completa.

sei sicuro che non è compatibile con Python3...uso questa versione da molto tempo su questa immagine...e non ho mai cambiato o aggiornato nulla...
ho la 5.0.x non ricordo e non posso controlalre dal lavoro...ha smesso di scaricare da qualche giorno...esegue tutte le operazioni,lo si vede dal piccolo riquadro...non vorrei fosse cambiato qualcosa a livello dei file scaricati che magari sono vuoti...magari sono cambiati i percorsi da cui si deve scaricare...ogni tanto capitava che non si aggiornava...

grazie e ciao a tutti voi

sei sicuro che non è compatibile con Python3...uso questa versione da molto tempo su questa immagine...e non ho mai cambiato o aggiornato nulla...
ho la 5.0.x non ricordo e non posso controlalre dal lavoro...ha smesso di scaricare da qualche giorno...esegue tutte le operazioni,lo si vede dal piccolo riquadro...non vorrei fosse cambiato qualcosa a livello dei file scaricati che magari sono vuoti...magari sono cambiati i percorsi da cui si deve scaricare...ogni tanto capitava che non si aggiornava...

grazie e ciao a tutti voi
Ciao.... a me con OBH 5.4.1_10 (su Vuduo4kSE) continua a funzionare tutto come prima. Ho schedulato l'aggiornamento alle 4.30 e continua ad alimentare EPG completa. A me non sembra sia cambiato nulla

ieri sera ho controlalto e epg sembrava completo in quanto c'erano anche i canali rai che solitamente usando epgimporter rimanevano vuoti,stasera per essere sicuro elimino tutto epg e riscarico da zero...

grazie e ciao

non capisco più nulla...
cancello epg,scarico con crossepg ed è tutto vuoto...riavvio pure per sicurezza...
scarico con epg importer e si scarica tutto tranne i canali rai ddt (su tivusat epg è presente),riavvio per sicurezza...
riscarico con crossepg e appare epg su canali rai dtt dove era vuoto...

mistero...

ciao a tutti

1°) Non sono sicuro, l'ho già detto.
2°) La 5.0 non mi pare fosse già Python3. Ma mi pare strano che tu abbia ancora la 5.0: forse hai scritto male.
3°) Forse CrossEPG, tutto sommato, quando l'ho dovuto abbandonare, funzionava pure ma quel che SICURAMENTE non funziona è lo script che lancia gli alias.

Ma, soprattutto, visto che crossepg ormai popola tutti i canali HD e tutti i canali stranieri che m'interessano, pur se presenta qualche incongruenza, non ho tutta questa necessità di usare ancora CrossEPG.

a memoria la 5.0 è python3,ricordo che avevo cercato i nuovi plugin compatibili...con crossepg non ho mai avuto bisogno degli alias...ne avrei bisogno con epgimporter per i canali rai manon è implementato l'utilizzo degli alias con questo plugin...
comunque per ora sembra essere tornatoa posto con il doppio download con entrambi i plugin...

grazie e ciao a tutti

delete the crossepg folder on usb or hdd (whichever is used for downloading your epg too) then reboot and try again.

a memoria la 5.0 è python3,ricordo che avevo cercato i nuovi plugin compatibili...con crossepg non ho mai avuto bisogno degli alias...ne avrei bisogno con epgimporter per i canali rai manon è implementato l'utilizzo degli alias con questo plugin...
comunque per ora sembra essere tornatoa posto con il doppio download con entrambi i plugin...

grazie e ciao a tutti
Ma la questione è proprio questa: crossepg e EPGimport, di fatto, usano le stesse fonti ma solo CrossEPG permetteva di confezionarsi degli alias. Per cui non capisco perché dicevi che con CrossEPG non ne avevi bisogno.
Il doppio download (dalle stesse fonti) è responsabile di una EPG con una marea di piccole differenze, e quindi duplicazioni, di eventi, magari a distanza di qualche minuto.
D'altronde è semplice verificare che cosa scaricano le singole fonti: cancelli l'EPG e dai il download a una sola, in modo diretto.

Ma la questione è proprio questa: crossepg e EPGimport, di fatto, usano le stesse fonti ma solo CrossEPG permetteva di confezionarsi degli alias. Per cui non capisco perché dicevi che con CrossEPG non ne avevi bisogno.
Il doppio download (dalle stesse fonti) è responsabile di una EPG con una marea di piccole differenze, e quindi duplicazioni, di eventi, magari a distanza di qualche minuto.
D'altronde è semplice verificare che cosa scaricano le singole fonti: cancelli l'EPG e dai il download a una sola, in modo diretto.
con crossepg non ho bisogno di utilizzare gli alias inquanto scaricava tutto ed era giusto,epgimport invece NON scarica epg di alcuni canali rai (rai1,rai2,rai3...i più importanti),ma lo scarica per gli stessi canali rai su canali rai di tivusat,con funzione alias avrei potuto far popolare epg sui canali rai vuoti su DTT...
il test dopo cancellazione epg lo avevo fatto e scritto in qualche post su questa discussione...
per ora sembra essere a posto...forse c'è stato qualche aggiustamento passando al 2025...

grazie a tutti e ciao

Non può essere: non uso più il mio amato CrossEPG da mesi e ti pare che rimarrei senza EPG sulla RAI? Invece c'è sia sul DT che sul sat. C'è qualcosa che non va. Inoltre, come detto, abilito EPGrefresh su vari canali chiave perché persino la RAI riesce a popolare l'EPG in tal modo.

in questi giorni crossepg sta scaricando epg anche su canali rai,ma solo 2/3 giorni al massimo rispetto ai soliti 7...
il refresh non lo uso mai...normalmente quando epg va ad esaurirsi riscarico al bisogno...

sempre grazie e ciao

Anche a me succede che i canali RAI non vengono caricati a meno che non entro e visualizzo uno di quei canali e allora li scarica mentre invece la lista del Tivusat è bella popolata. Non ho mai capito come funziona in realtà e ho provato tutte le configurazioni possibili scegliendo in EPG Import tutte le sorgenti che possono interessare i canali italiani compresi altri plugin. In rete non si riesce a trovare un valido tutorial. Viene da chiedersi, ma agli altri funziona o accettano così com'è passivamente?

Per sapere su quali canali devi posizionarti per ottenere l'EPG è semplice: cancelli l'EPG corrente e inizi a provare. Io l'ho fatto tempo fa e, in base a quella prova, ho impostato EPGrefresh (che simula, appunto, lo zapping per tot secondi). Sicuramente, alcuni canali scaricano per gli altri ma, se non ricordo male, si va a transponder; nel senso che bastava un canale RAI per ogni transponder per ottenere l'EPG degli altri.
Quindi, ovviamente, sat e DT sono separati.

ieri sera ho fatto una prova,ho guardato fino a quando arrivava epg dei canali rai...stando su canale5...poi sono andato su rai1,ho ricontrollato dopo mezzo minuto circa e epg si era allungato di qualche evento...arrivava al massimo ai primi 8/9 eventi di sabato,quindi carica al massimo 2 giorni e mezzo circa...stessa cosa chiaramente sui vari canali rai...a parte i canali di cartoni animati che avevano epg più esteso...forse dipende anche dai trasponder dei vari canali...
mentre sugli stessi canali su tivusat epg comunque si scarica settimanalmente tramite epgimport...

ciao e buona giornata a tutti

Sì, la RAI non è un canale tedesco o svizzero. Però le questioni sono due: meglio due giorni e mezzo fedeli che 8 di certe fonti XMLTV errate.
Inoltre, io uso comunque entrambe. EPGrefresh serve solo come quotidiana sistemazione delle fonti xmltv.

ho fatto un'altra prova suggerita da EvO qualche post più sopra,non è cambiato nulla purtroppo,
sono entrato nelle impostazioni di crossepg dal menù principale e ho aggiornato i provider rytec...erano un centinaio circa,ho provato a disabilitarli e riavviare,poi li ho riabilitati,continua a non scaricare nulla,dopo questa prova avendo cancellato epg,ho scaricato con epgiimporter,ora non scarica nulla anche con quello...dopo aver scaricato in maniera troppo veloce,vedo il messaggio con orario ultima importazione...0 canali...
credo toccherà fare come ai vecchi tempi e cercare su altri lidi i link funzionanti e editare i file di configurazione dal pc...
anche crossepg mentre scarica è velocissimo,credo che i file scaricati siano vuoti,per quello è così veloce a scaricare e a fare la conversione...

non si può stare senza epg,per fortuna andando sui canali principali si scarica un po' di epg,mancano solo i 2 canali la7...
su tivusat però è sempre presente epg...
non ci capisco più nulla...

ciao a tutti

Back