decoder octagon sf8008

delfino

Member
ciao a tutti, dove trovo una guida qui sul forum "come installare l'immagine su sf8008" e' meglio installare prima il recovery oppure direttamente l'immagine su usb?
grazie
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
ciao a tutti, dove trovo una guida qui sul forum "come installare l'immagine su sf8008" e' meglio installare prima il recovery oppure direttamente l'immagine su usb?
grazie
  • Copy openbh* mmc.zip in the root folder of you usb stick formatted
  • Plug the USB stick into the USB 3.0 port on the right side.
  • Press and hold the standby button and power on the box until "Updt" is displayed.
  • Select "Usb Multiboot image upgrade" from TV screen menu.
  • Select the flash image. If it doesn't appear double check you named it correctly (something like openbh-5.0.005.release-sf8008-067eb2d7_mmc.zip)
  • Choose the flash slot to update
  • Box restarts when update is completed.
 

delfino

Member
ho acceso il decoder ora, come immagine ho la atv 6.4, ho visto sul multiboot come primo slot ho la atv 6.4, al secondo slot ho define6.3
ditemi cosa devo fare.
grazie
 
Semplice,
vai in recovery (naturalmente in box deve essere collegato via cavo alla rete)
network multiboot image upgrade
nella prima riga troverai le immagini (per cambiare freccia dx o sx del telecomando) seleziona quella che vuoi installare
sotto trovi gli slot...nella stessa modalità di cui sopra (freccia dx o sx) selezioni lo slot dove vuoi installare l'immagine selezionata sopra
ora non ti resta che fare Start upgrade .....ora il ricevitore farà il resto.

N.b. Se installi l'immagine in uno slot con già un'immagine installata questa verrà sovrascritta
Inoltre se l'immagine selezionata è nuova dovrai al reboot eseguire tutti i settaggi necessari + quelli di tuo gradimento
 

delfino

Member
ok grazie, scusate ma avendo gia' il multiboot della atv, non e' piu' necessario mettere un recovery, giusto.
grazie
 
ok grazie, scusate ma avendo gia' il multiboot della atv, non e' piu' necessario mettere un recovery, giusto.
grazie
Ti ho già spiegato sopra coma fare........tutti i ricevitori acquistati da circa un anno hanno già di serie il nuovo multiboot dotato del nuovo recovery.....quindi non ti devi preoccupare di nulla
 

delfino

Member
ok fatto, tutto funzionante, devo dire perfetta.
una domanda, volendo cambiare la skin qual'e' il percorso?
grazie
 

B.D.

Active member
Prima di installarla però la devi scaricare @delfino .
Devi andare in menu/plugin->tasto verde per scaricare i plugin installabili, poi scendere con la freccia giù del joystick a "skin" e da lì ti scarichi quelle che ti ispirano, poi vai sul menu dell'installazione delle skin come ti hanno detto e installi quella che vuoi ma se non le scarichi prima in quel menu non ci trovi niente o solo quelle di default.
Occhio però che a volte le skin tradiscono, almeno a me è successo più di una volta e una skin non compatibile con l'immagine manda il decoder in tilt, perciò, prima di cambiare la skin, fatti un backup dei settings altrimenti poi devi rifare tutto da capo.
 
Last edited:

Logan

coder
Staff member
Administrator
Prima di installarla però la devi scaricare @delfino .
Devi andare in menu/plugin->tasto verde per scaricare i plugin installabili, poi scendere con la freccia giù del joystick a "skin" e da lì ti scarichi quelle che ti ispirano, poi vai sul menu dell'installazione delle skin come ti hanno detto e installi quella che vuoi ma se non le scarichi prima in quel menu non ci trovi niente.
Occhio però che a volte le skin tradiscono, almeno a me è successo più di una volta e una skin non compatibile con la tua immagine manda il decoder in tilt perciò, prima di cambiare la skin, fatti un backup dei settings altrimenti poi devi rifare tutto da capo.

No sbagliato le skin per la obh stanno in:
verde -> giallo -> addons ->OpenBhImageSkin
 

B.D.

Active member
No sbagliato le skin per la obh stanno in:
verde -> giallo -> addons ->OpenBhImageSkin
Hai ragione, per la OBH5 il menu giusto è quello, io ho indicato il metodo generico perchè l'utente non ha scritto che immagine ha scaricato, anche se comunque siamo sul forum del OBH :)(y)
 
Top