Ciao eccomi di nuovo, riassumo la nuova situazione
Per verificare almeno chi la decompilazione sia andata a buon fine, ho verificato l'esito su OBH 4.3 (python2)
File decompilati (9 files)
camodogFS.py - camoFS.py - camoFS_funct.py - camoFS_mtd.py - plugin.py - tools.py - verwalt.py - VKB_mod.py - __init__.py
su OBH 4.3 (python2) vengono compilati 8 files .pyo (tranne verwalt.pyo): il plugin funziona comunque
corretti file .py per phyton3
Su obh 5 (python3) presenti 9 files .py
camodogFS.py - camoFS.py - camoFS_funct.py - camoFS_mtd.py - plugin.py - tools.py - verwalt.py - VKB_mod.py - __init__.py
Al primo start di enigma2 su OBH 5 (python3) vengono compilati 5 files .pyc
camodogFS.pyc - camoFS_mtd.pyc - plugin.pyc - tools.pyc - __init__.pyc
la GUI segnala errore "camoFS: monitoring not started, start-error"
nei log nessun errore di compilazione solo un errore relativo alla mancanza di "icon" nel messaggio precedente
Al secondo start di enigma2 su OBH 5 (python3) vengono compilati altri 3 files .pyc
VKB_mod.pyc - camoFS.pyc - camoFS_funct.py
la GUI segnala errore "camoFS: monitoring not started, start-error"
nei log nessun errore di compilazione solo un errore relativo alla mancanza di "icon" nel messaggio precedente
Nel menu dei plugin sono presenti le 3 voci corrette:
camoFS - camoFS PIP StartStop - camoFS Surveillance StartStop
lanciando camoFS ora non va più in crash, apre la finestra senza però mostrare nulla (solo una scritta "connect to cameras")
nel file di log trovo le segnalazioni che potrebbero essere significative
11:06:10.9300 [Skin] Parsing embedded skin '<embedded-in-camoFS_Screen>'.
11:06:10.9313 [Skin] Processing screen '<embedded-in-camoFS_Screen>', position=(0, 0), size=(1920 x 1080) for module 'camoFS_Screen'.
11:06:10.9376 [Skin] Parsing embedded skin '<embedded-in-camoFSLCDScreen>'.
11:06:10.9387 [Skin] Processing screen '<embedded-in-camoFSLCDScreen>', position=(0, 0), size=(400 x 200) for module 'camoFSLCDScreen'.
11:06:10.9396 [Skin] Attribute 'id' (with value of '1') in object of type 'eWindow' is not implemented!
cercando di attivare il menu del plugin, cicla sulla richiesta di ID (cosa che nella versione per python2 non succede nemmeno se l'ID non è presente)
e qui sono morto
e bloccato
Note:
1 - nel repository di cui ti avevo scritto in privato (non so se posso renderlo pubblico qui inserendo un link) ho aggiunto uno zip 2022_09_27_test che comprende i file oggetto del test descritto sopra; è presente anche tutto ciò che serve per testare (plugin originale)
2 - il proprietario del plugin mi ha di nuovo risposto che non ha nessuna intenzione di adeguare a python3 (ha ignorato la richiesta dei sorgenti)
3 - in altro forum sono in comunicazione con paperino61 (qui è stato bannato) che è nella mia stessa situazione e ci capisce tanto quanto me (bene o male i test che abbiamo fatto ci portano alla stessa situazione, crash più, crash meno)
4 - per generare meno entropia possibile, i test li sto facendo con lo skin di default
Ciao