errore cercando di ripristinare un backup impostazioni appena eseguito

exsat2

Active member
oggi ho fatto alcune prove sui settings canali,prima ho fatto come sempre un backup delle impostazioni che comprende anche i canali,il timer registrazione e altro...
finiti i test,ho comunque messo tutto a posto,per sicurezza ho preferito ripristinare il backup che avevo appena eseguito,arrivato nememno al 50% mi è apparsp un messaggio con il seguente testo: "Purtroppo i server sono indisponibili per manutenzione. Prova più tardi."
il decoder si è riavviato del tutto,funziona tutto e comunque non ha perso nulla apaprentemente,avete idea di cosa può essere successo?

l'unica variazione che c'è stata PRIMA del tentativo di backup,durante i test,per errore ho eliminato in etc la cartella terrestrial.xml ,avevo lavorato proprio su quel file sia in etc sia in etc/tuxbox...
in tuxbox il file ha la sua icona da file,mentre in etc appare come una cartella,credo sia un collegamento incrociato o qualcosa di simile...tutto funziona come ho detto,non vorrei fosse questo a generare problemi...ma non credo...
avete qualche idea?

ho anche provato a creala la cartella...ma mi genera un file e non una cartella,ho provato anche con il file manager dal pc a prendere la stessa cartella da immagine di riserva in multiboot e copiarlo in etc...però non appare in lista...

grazie a tutti voi per il supporto

dimenticavo...ho la obh 5.0.0.13

stasera ho provato ad avviare una immagine clone di quella in uso in multiboot,ogni tanto infatti l'aggiorno usando appunto il backup delle impostazioni...
per vedere se poteva essere il backup ad avere qualche problema,ne ho usato uno di 7 giorni fa...
stesso identico problema...riavvio completo e sono tornato con immagine clone...qualcosa però ha preso dal backup,lo skin sarebbe rosso,e ho trovato il blu come su immagine in uso,il timer registrazioni era ancora quello vecchio...
ho provato a rifare il ripristino con cavo rete scollegato,per vedere se rilevava comunque jl problema del server indisponibile...questa volta ha impiegato di più, è rimasto al 33% per un po',poi al 50% è comparsa schermata di quando il decode va in errore e si inchioda,stavolta si è riavviata solo enigma2...
ho visto che in questo caso il timer registrazione si è aggiornato,anche i setting canali...

ho sempre pensato che il ripristino backup fosse una cosa totalmente in locale,invece sembra che siaegato anche alla rete attiva...

qualcuno ha idea se è possibile risolvere e come mai succede una cosa simile?
se qualcuno dopo qualche test volesse ripristinare...e si trovasse in questa situazione ... non sarebbe una bella cosa... sarebbe un bel guaio...

grazie e buona serata a tutti voi

Back