errore cercando di ripristinare un backup impostazioni appena eseguito

exsat2

Active member
oggi ho fatto alcune prove sui settings canali,prima ho fatto come sempre un backup delle impostazioni che comprende anche i canali,il timer registrazione e altro...
finiti i test,ho comunque messo tutto a posto,per sicurezza ho preferito ripristinare il backup che avevo appena eseguito,arrivato nememno al 50% mi è apparsp un messaggio con il seguente testo: "Purtroppo i server sono indisponibili per manutenzione. Prova più tardi."
il decoder si è riavviato del tutto,funziona tutto e comunque non ha perso nulla apaprentemente,avete idea di cosa può essere successo?

l'unica variazione che c'è stata PRIMA del tentativo di backup,durante i test,per errore ho eliminato in etc la cartella terrestrial.xml ,avevo lavorato proprio su quel file sia in etc sia in etc/tuxbox...
in tuxbox il file ha la sua icona da file,mentre in etc appare come una cartella,credo sia un collegamento incrociato o qualcosa di simile...tutto funziona come ho detto,non vorrei fosse questo a generare problemi...ma non credo...
avete qualche idea?

ho anche provato a creala la cartella...ma mi genera un file e non una cartella,ho provato anche con il file manager dal pc a prendere la stessa cartella da immagine di riserva in multiboot e copiarlo in etc...però non appare in lista...

grazie a tutti voi per il supporto

dimenticavo...ho la obh 5.0.0.13

stasera ho provato ad avviare una immagine clone di quella in uso in multiboot,ogni tanto infatti l'aggiorno usando appunto il backup delle impostazioni...
per vedere se poteva essere il backup ad avere qualche problema,ne ho usato uno di 7 giorni fa...
stesso identico problema...riavvio completo e sono tornato con immagine clone...qualcosa però ha preso dal backup,lo skin sarebbe rosso,e ho trovato il blu come su immagine in uso,il timer registrazioni era ancora quello vecchio...
ho provato a rifare il ripristino con cavo rete scollegato,per vedere se rilevava comunque jl problema del server indisponibile...questa volta ha impiegato di più, è rimasto al 33% per un po',poi al 50% è comparsa schermata di quando il decode va in errore e si inchioda,stavolta si è riavviata solo enigma2...
ho visto che in questo caso il timer registrazione si è aggiornato,anche i setting canali...

ho sempre pensato che il ripristino backup fosse una cosa totalmente in locale,invece sembra che siaegato anche alla rete attiva...

qualcuno ha idea se è possibile risolvere e come mai succede una cosa simile?
se qualcuno dopo qualche test volesse ripristinare...e si trovasse in questa situazione ... non sarebbe una bella cosa... sarebbe un bel guaio...

grazie e buona serata a tutti voi

possibile che capiti solo a me?
se qualcuno volesse provare,tanto per capire se ho qualche problema solo io oppure se si tratta di una cosa comune a tutti...

grazie e ciao a tutti voi

nulla?
forse ho sbagliato sezione...in caso mi dite dove potrei ripostare,al limite anche in inglese...secondo me è vitale avere la possibilità di utilizzare un backup in caso di problemi,da quanto leggo si usa anche dopo aver instalalto nuove imamgini (sempre obh) per avere in un colpo solo tutte le configurazioni e i canali,timerlist eccetera...

grazie e ciao a tutti voi

Se non erro dopo la restore prova ad aggiornare feeds e plugins.

Se ci sono problemi con internet la procedura si interrompe. In teoria se poi lanci un ulteriore aggiornamento dovrebbe sistemarsi

Se ci sono problemi con internet la procedura si interrompe. In teoria se poi lanci un ulteriore aggiornamento dovrebbe sistemarsi
grazie per la risposta, ormai non so più dove sbattere la testa, questa è una funzione troppo importante...
trattandosi di una immagine un pò data, si tratta della obh 5.0.0.13,ma la sto tenendo perchè non fa una piega e fa tutto quello che mi serve in maniera ineccepibile,
mi sembra che se eseguo un tentativo per vedere se ci sono aggiornamenti non trova nulla,oppure dovrei fare qualche altra manovra? non capisco cosa significaaggiornare i feeds,per i plugin,quando vanno bene evito di toccare e/o aggiornare per non combinare casini...non si sa mai...
con cavo di rete scollegato ho provato a fare il restore con un backup e come scritto anche in quel caso non finisce ma si blocca al 50%...dici che rieseguendo subito un altro tentativo di restore dovrebbe andare liscio fino al 100% ?

ancora grazie per l'aiuto e ciao

chi mi sa dire cosa signifuca e come si fa ad aggiornare i feeds...aggiornare i plugin immagino si tratti di cercare versioni aggiornate e installarle...
come detto sopra,quando un plugin gira senza problemi,a meno che non mi dia qualche funzione in più tendo a lasciarlo stare...

alla fine non capisco il perchè da un giorno all'altro il resume di un backup non funziona più...qualcuno lo sa spiegare?

sempre grazie a tutti

ieri ho fatto altri test,ho avviato l'immagine di riserva in multiboot che ogni tanto aggiorno usando il backup impostazioni,
proprio per avere i canali aggiornati e la timerlist (clone di quella che uso),ho creato un backup impostazione di se stessa
e ho provato a fare il restore con rete attiva,solito errore con riavvio totale del decoder,
ho ripetuto l'operazione con cavo di rete scollegato,solito errore...si riavvia solo enigma 2,
senza rete attiva,la procedura arriva al 50% rispetto al 33% o 41% con rete attiva...ripetendo l'operazione con rete disattivata per 2 volte non cambia nulla,solito errore,

ho avviato un'altra immagine in multiboot,la 5.2,l'avevo installata giusto per vedere come era,al tempo avevo solo fatto un restore dalla
immagine in uso per avere tutti i settaggi applicati e i canali,ho fatto il backup impostazioni di se stessa e ho provato il restore,
con rete attiva dopo qualche istante è apparso un errore che diceva time elapsed...il resto non lo ricordo,è rimasto visibile per un attimo e non ho fatto in tempo a fare la foto,
senza rete attiva invece il restore è andato a buon fine,quindi ho provato ad appicare il restore senza rete attiva
della immagine in uso e anche in questo caso è andato a buon fine,è apparso anche il messaggio se volevo aggiornare i plugin...

ora penso di avere escluso il fatto che il backup impostazioni della immagine in uso possa essere bacato visto che
su la 5.2 è andato a buon fine solo con cavo di rete scollegato...

ora bisogna capire cosa genera il problema...hai qualche altra idea?

ancora grazie e buona giornata

ieri ho fatto altri test,ho avviato l'immagine di riserva in multiboot che ogni tanto aggiorno usando il backup impostazioni,
proprio per avere i canali aggiornati e la timerlist (clone di quella che uso),ho creato un backup impostazione di se stessa
e ho provato a fare il restore con rete attiva,solito errore con riavvio totale del decoder,
ho ripetuto l'operazione con cavo di rete scollegato,solito errore...si riavvia solo enigma 2,
senza rete attiva,la procedura arriva al 50% rispetto al 33% o 41% con rete attiva...ripetendo l'operazione con rete disattivata per 2 volte non cambia nulla,solito errore,

ho avviato un'altra immagine in multiboot,la 5.2,l'avevo installata giusto per vedere come era,al tempo avevo solo fatto un restore dalla
immagine in uso per avere tutti i settaggi applicati e i canali,ho fatto il backup impostazioni di se stessa e ho provato il restore,
con rete attiva dopo qualche istante è apparso un errore che diceva time elapsed...il resto non lo ricordo,è rimasto visibile per un attimo e non ho fatto in tempo a fare la foto,
senza rete attiva invece il restore è andato a buon fine,quindi ho provato ad appicare il restore senza rete attiva
della immagine in uso e anche in questo caso è andato a buon fine,è apparso anche il messaggio se volevo aggiornare i plugin...

ora penso di avere escluso il fatto che il backup impostazioni della immagine in uso possa essere bacato visto che
su la 5.2 è andato a buon fine solo con cavo di rete scollegato...

ora bisogna capire cosa genera il problema...hai qualche altra idea?

ancora grazie e buona giornata
Ciao, sinceramente non ti so aiutare...... posso solo dirti che ho provato a ripristinare un backup, dopo aver cancellato qualcosa a caso (avevo comunque un backup completo in caso di problemi) e il tutto è filato liscio.
Ciao

Ciao, sinceramente non ti so aiutare...... posso solo dirti che ho provato a ripristinare un backup, dopo aver cancellato qualcosa a caso (avevo comunque un backup completo in caso di problemi) e il tutto è filato liscio.
Ciao
intanto grazie per aver fatto la prova...almeno capisco che il problema è solo mio...
mi piacerebbe capire il perchè di tutto ciò...spero in ulteriore aiuto/consigli da parte di Liquid...
di fatto,a parte il test andato a buon fine fatto su immagine 5.2 (quella in uso e quella clonata sono 5.0.013) le differenze sono che nella 5.2 non c'è alcun plugin a parte quelli presenti di default,infatti appena installata avevo eseguito il restore giusto per avere le configurazioni già fatte senza perdere tempo...

il buon Liquid infatti mi ha scritto "Se non erro dopo la restore prova ad aggiornare feeds e plugins" ...non capisco cosa intende dire con aggiornare i feeds...
potrei comunque provare ad aggiornare i vari plugin installati,fare un backup e vedere se funziona il restore... (previo backup totale dell'immagine...non si sa mai...sgrat sgrat :) )

spero mi risponda...

ti ringrazio (y)

altri aggiornamenti del caso...
mi era venuto in mente che l'unica modifica fatta al decoder era stata l'installazione del plugin aggiornato di Rakunen tv per problemi legati ai suoi aggiornamenti dei canali che, dopo aver fatto apparire appunto alcuni nuovi canali,nessun canale funzionava più (ho aperto discussione qui sul forum ma alla fine il problema permane)

quindi ho disinstallato il plugin aggiornato e ripulito le tracce...pensando che forse poteva aver dato origine al problema...nulla,tutto come prima...nemmeno reinstallando la versione che avevo sempre avuto in uso,quindi non era quello il motivo...
ho provato a reinstallare il plugin con cavo rete scollegato,ma nella finestra di installazione sono comparsi diversi messaggi relativi a pacchetti non scaricati...ma avendo il file ipk non dovrebbe essere una cosa locale e non legata alla rete? sembra un problema simile al messaggio che ricevo quando tento di ripristinare un backup delle configurazioni...che mi dice: "Purtroppo i server sono indisponibili per manutenzione. Prova più tardi."
possibile che nemmeno gli svilupaptori della OBH sappiano cosa significa questo messaggio?

altra prova di installazione,invece di mettere il file ipk nella cartella temp e installandolo manualmente,dal file manager ho cliccato direttamente sul file,mi ha chiesto se volevo installare il pacchetto,solita finestra di lavoro con messaggio in fondo di installazione completata,ho riavviato,ma il plugin non era installato...quindi ho seguito la solita procedura del file copiato in temp...
quindi ho provato ad installare il file del restore configurazioni alla stessa maniera pensando che avrebbe copiato tutto nelle relative cartelle di destinazione (troppo semplicistico come approccio?) solita finestra che annuncia operazione completata...ma non so se di fatto sarebbe funzionaante come operazione,andrebbe provata su immagine appena installata e senza alcuna configurazione...che ne dite?

rimango ancora nella stessa situazione...tentativo di restore e solito messaggio "Purtroppo i server sono indisponibili per manutenzione. Prova più tardi." con successivo riavvio totale del decoder...mentre se eseguo l'operazione con cavo rete scollegato,impiega molto di più,invece di fermarsi al 40% va al 50% e poi si riavvia solo enigma2...

nei precedenti esperimenti alla fine almeno i canali e la timerlist si installavano su immagine in multiboot dove ho eseguito i test,ma non saprò mai se anche tutte le altre configurazioni sarebbero di fatto scritte nell'immagine...
mentre su altra immagine in multiboot tutto ha funzionato,ma era la 5.2 vergine (solo con un backup installato mesi prima da configurazioni proveniente dalla 5.0.0.13)

scusate la lunghezza e grazie a tutti

Back