Installazioni immagini in multiboot

Beh, sono uno che non si fa intimidire da nessuno,, questo per mettere un punto.
Se poi, oltre a quanto riportavo sopra, spieghi la utilità del Tool (dpeddi) fai cosa gradita.
A me personalmente, è servito UNICAMENTE per farVI i Files locale_it-IT della immagine.
E Plugins annessi.

Grazie ad entrambi per le dritte......
sul fatto che sia danneggiata l'immagine di recovery, mi sembra strano perchè avrò già provato una decina di volte e tutte le volte ho dovuto riflashare di nuovo, quindi vorrebbe dire che ogni volta l'immagine è danneggiata
Appena ho un po' di tempo, riprovo il tutto verificando anche i log suggeriti da s8un3no

ciao e grazie
Ciao, ho rifatto un test. chiaramente il risultato è sempre quello
Ho appurato però che la chiavetta è un'invariante: infatti anche chiamando la recovery dal MultibotootImage Selector il risultato è lo stesso. (Recover Mode: Boot to access Recovery Options)
1731078619431.png

Non so se abbia a che fare, ma noto che nel caso di richiamo della recovery, lo STARTUP punta a
kernel=/zImage root=/dev/mmcblk0p9 rootsubdir=linuxrootfs0
ma di fatto la linuxfsroot0 non esiste

In allegato i due file dmesg e messages (per me sono indecifrabili)

cme al solito grazie a tutti

Attachments

Oddio, enigma non crasha, ma da quanto riporta, manco si avvia, quale log vuoi venga scritto..
.. e se anche venisse scritto, come lo prende se enigma non si avvia?
Ciao

PS. Io flashando il solo kernel lo ho ripreso parecchie volte, ma, passatemi il termine, la inutilità del Multiboot, ancora non stava dentro.
Potrebbe fare comodo a pochi, a me per esempio, per i Files locali.
Per il resto, una immagine si avvia, e quella guardi.
> e se anche venisse scritto, come lo prende se enigma non si avvia?
beh da telnet (unico servizio di rete funzionante in questo caso) risulta accessibile, infatti accedendo li ho spostati su usb poi dopo aver riflashato li ho copiati

Per quanto riguarda il flash del kernel che mi avevi suggerito, a me non funziona, mi ritrovo la macchina nella stessa situazione con enigma2 incastrato
Per il multiboot, a me piace giochicchiare con le varie immagini quindi per me è utilissimo; chiaramente tutto è soggettivo

ciao

> e se anche venisse scritto, come lo prende se enigma non si avvia?
beh da telnet (unico servizio di rete funzionante in questo caso) risulta accessibile, infatti accedendo li ho spostati su usb poi dopo aver riflashato li ho copiati

Per quanto riguarda il flash del kernel che mi avevi suggerito, a me non funziona, mi ritrovo la macchina nella stessa situazione con enigma2 incastrato
Per il multiboot, a me piace giochicchiare con le varie immagini quindi per me è utilissimo; chiaramente tutto è soggettivo

ciao
Potresti provare con ofgwrite.
Ma pure questo è soggettivo

Beh, sono uno che non si fa intimidire da nessuno,, questo per mettere un punto.
Se poi, oltre a quanto riportavo sopra, spieghi la utilità del Tool (dpeddi) fai cosa gradita.
A me personalmente, è servito UNICAMENTE per farVI i Files locale_it-IT della immagine.
E Plugins annessi.
Più o meno quello è lo scopo...
Il multiboot fa più o meno quello che faceva openmultiboot, solo che non flashi il kernel ogni volta che cambi immagine e usando la tecnologia kexec è più veloce.

Se una persona ha l'esigenza di passare rapidamente da un immagine all'altra è eccezionale. Certo... Se a una persona interessa unicamente utilizzare il decoder (e non sviluppare immagini oppure testare continuamente nuove immagini) allora non ha senso adoperarlo ... Anzi ci si incasina soltanto.

Ciao, ho rifatto un test. chiaramente il risultato è sempre quello
Ho appurato però che la chiavetta è un'invariante: infatti anche chiamando la recovery dal MultibotootImage Selector il risultato è lo stesso. (Recover Mode: Boot to access Recovery Options)
View attachment 5038

Non so se abbia a che fare, ma noto che nel caso di richiamo della recovery, lo STARTUP punta a
kernel=/zImage root=/dev/mmcblk0p9 rootsubdir=linuxrootfs0
ma di fatto la linuxfsroot0 non esiste

In allegato i due file dmesg e messages (per me sono indecifrabili)

cme al solito grazie a tutti
Più che altro su /home/root/log dovresti trovare un enigma2.log o qualcosa del genere... Questo forse è più interessante.

linuxrootfs0 è finto... praticamente indica
/

Più o meno quello è lo scopo...
Il multiboot fa più o meno quello che faceva openmultiboot, solo che non flashi il kernel ogni volta che cambi immagine e usando la tecnologia kexec è più veloce.

Se una persona ha l'esigenza di passare rapidamente da un immagine all'altra è eccezionale. Certo... Se a una persona interessa unicamente utilizzare il decoder (e non sviluppare immagini oppure testare continuamente nuove immagini) allora non ha senso adoperarlo ... Anzi ci si incasina soltanto.
Ho fatto per anni da 'tester' con gutemine Ihad ( Barry Allen, Lowfat, Dumbo, etc)
allora openmultiboot manco esisteva ndr.
Quindi un po' conosco la materia, anche se da qualche anno pratico poco, il giusto, aggiorno ogni tanto, assieme al mio amico Alex, menù e Plugins unicamente BH- OBH.
Menù
Informazioni
Info
Tasto verde

Per il resto, e qui spero si chiuda, non ci hai fatto una bella figura.
.
Se la mia presenza non ti è gradita, hai tutti gli strumenti per togliermi di torno.
Personalmente le cariche virtuali le ho sempre spente con il tasto ON\OFF
Nessun problema, e nessun strascico da parte mia.
Ciao

PS. Multiboot é errato per definizione, e onestamente non mi interessa nemmeno sapere chi ha scritto la definizione; --de facto il boot avviene sempre, solo, unicamente da una singola immagine.

Più o meno quello è lo scop huo...

Ho fatto per anni da 'tester' con gutemine Ihad ( Barry Allen, Lowfat, Dumbo, etc)
Un po' conosco la materia, anche se da qualche anno pratico poco, il giusto, e aggiorno ogni tanto, assieme al mio amico Alex, menù e Plugins unicamente BH- OBH.
Menù
Informazioni
Info
Tasto verde

.
Se la mia presenza non ti è gradita, hai tutti gli strumenti per togliermi di torno.
Personalmente le cariche virtuali le ho sempre spente con il tasto ON\OFF
Nessun problema, e nessun strascico da parte mia.
Ciao

PS. Multiboot é errato per definizione, e onestamente non mi interessa nemmeno sapere chi ha scritto la definizione; --de facto il boot avviene sempre, solo, e unicamente da una singola immagine.

ofgwrite -r -k <Path della immagine>
Riscrive la immagine attiva

Questo sotto vale per le immagini in Multiboot, dove m è lo slot (1 2 3 4)

ofgwrite -r -k -m(1234) <Path della immag
ine>

Non ho mai provato se cancella le IMG in Multiboot, per cui da usare solo come ultima ratio.

Forse mi hai preso seriamente sul ban (avrei dovuto mettere una qualche faccina)... Ma ci sono rimasto male sul fatto che consideri inutile il multiboot...ne vado orgoglioso.

Nel log c'è un errore su:
EXT4-fs (sdb1): last error at time 1730992574: ext4_iget:4175: inode 395106
sdb1 che non viene montato, cosa c'è in quel supporto?
Il log si ferma su quel disco/pennetta. Prova a rimuoverlo
Anche se il problema sembra essere altro...

Forse mi hai preso seriamente sul ban (avrei dovuto mettere una qualche faccina)... Ma ci sono rimasto male sul fatto che consideri inutile il multiboot...ne vado orgoglioso.
Cosa vuoi farci, per quel che mi riguarda le parole sono di per se neutre, ma se contestualizzate hanno un peso. (specifico).
E visto che quando non si conosce il background di una persona, nella fattispecie me medesimo, in quantobuguale dove passo, se apro la bocca...
... banned...
la cosa mi può anche ' infastidire'

Poi, rimango sulla mia posizione, il Multiboot, senza togliere nulla a nessuno se no toglierei pure del mio, serve a poco.
L'impegno e le energie impegnate non sono per questo messe in secondo piano, ci mancherebbe pure!

Ma, giusto per capire, a qualcuno funziona la partenza della img di recovery su VU+DUO4KSE? A me, a dir la verità, non funzionava nemmeno sul vu+solo4k
ciao

Ma, giusto per capire, a qualcuno funziona la partenza della img di recovery su VU+DUO4KSE? A me, a dir la verità, non funzionava nemmeno sul vu+solo4k
ciao
Comunque ho trovato un workaround. Nel caso un'immagine non parta più per qualsiasi motivo, quando l'immagine di recovery si pianta in partenza di Enigma2, connettendosi in telnet, modificando il file /boot/STARTUP si punta ad un'altra immagine, si fa reboot e parte altra immagine

ciao

Comunque ho trovato un workaround. Nel caso un'immagine non parta più per qualsiasi motivo, quando l'immagine di recovery si pianta in partenza di Enigma2, connettendosi in telnet, modificando il file /boot/STARTUP si punta ad un'altra immagine, si fa reboot e parte altra immagine

ciao
Giusto... Comunque se vuoi provare a capire il problema, come ti avevo già suggerito, parti con la recovery e da Telnet digiti:
init 2
enigma2
E poi incolli quello che vedi a video e lo alleghi... Magari riusciamo a capire il problema (diciamo che adesso mi hai messo la curiosità)

Giusto... Comunque se vuoi provare a capire il problema, come ti avevo già suggerito, parti con la recovery e da Telnet digiti:
init 2
enigma2
E poi incolli quello che vedi a video e lo alleghi... Magari riusciamo a capire il problema (diciamo che adesso mi hai messo la curiosità)
Ok grazie.... domani sera dovrei poter provare.
MA, scusa se ripeto la domanda, a qualcuno siamo sicuri che funzioni l'accesso alla recovery con il VU+?
ciao e grazie per la pazienza

Indica le istruzioni per benino che se trovo un po' di tempo provo
partenza con flash da chiavetta (ad esempio OBH 5.4.1.0008)
al reboot parte configurazione (lingua, risoluzione video) chiedendo se vuoi installazione standard o multiboot
scegliendo multiboot, visualizza avviso di installazione multiboot con durata prevista 5-10 min. e che al reboot partirà su immagine per slot1
a questo punto parte configurazione normale, poi si possono caricare le immagini backuppate negli altri slot (io ne uso solo 3)
il risultato alla fine è questo

1731322891418.png

ma scegliendo Recovery Mode entro nel loop di cui sopra

ciao

init 2
enigma2
Ciao.... questo è il risultato che ho mentre la risalita è inchiodata su "starting enigma2"
root@vuduo4kse:~# init 2
root@vuduo4kse:~# enigma2
enigma2: error while loading shared libraries: libcurl.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory
root@vuduo4kse:~#

ciao

Back