Ottimo. Adesso c'è la partita ma me lo guardo con piacere quel post, grazie.
Quindi l'autotimer se ho capito bene corregge una mia impostazione manuale di registrazione inserendo i dati inizio/fine e canale automaticamente.
EDIT: Ti ho portato un pelino OT
No, l'autotimer fa molto di più (e molto di meno, se vogliamo): l'Autotimer il timer lo CREA da zero, semplicemente intercettando una stringa da te indicata se la trova in EPG.
Faccio l'ultimo esempio in cui mi è stato utile, piacendomi la serie "I misteri di Murdoch": ho una trentina di autotimer e uno di questi cerca la presenza in EPG della parola "Murdoch" (in questo caso talmente specifica che è più che sufficiente).
Avendo il canale Giallo HD programmato la nuova serie, anche se io non me n'ero accorto, mi sono trovato due timer già inseriti.
Naturalmente, ci sono delle cose a cui stare attenti (tipo, non fidarsi troppo della precisione della EPG e quindi si può decidere un certo margine sia di anticipo che di posticipo sull'orario indicato in EPG).
Quello che dici tu è tutt'altra cosa ed è la funzione VPS (per cui esiste apposito plugin) ma che, purtroppo, con i canali italiani non funziona. Funziona solo con quelli svizzeri, tedeschi, austriaci (e di altri paesi che non sono fra i miei satelliti).
Il VPS fa sì che se un evento è spostato, lui automaticamente automodifica il timer.
Ma il timer devi averlo creato tu: quando hai VPS installato, ci sarà un'opzione in più nella pagina del timer che stai creando.
Per esempio sui canali svizzeri è provvidenziale nel caso di un evento (di solito sportivo) che si prolunga oltre il dovuto.
Si può impostare in modalità sicura o "pura": nel secondo caso la registrazione inizia esattamente quando inizia il programma e termina quando effettivamente finisce.
Con la modalità sicura interviene solo in caso venga spostata in avanti la fine evento, ma non cambia l'inizio.