Multiboot che non mi funziona su V+solo2

87katia

Active member
La BH è troppo vecchia, sono versioni diverse di python. Devi mettere la OBH in flash.
Ci ho sbattuto x 2 giorni interi e ho cambiato tre pennette usb....e non cinesi...non mi scompatte i backup e dopo aver scompattato le immagini vergini si pianta in "starting"...sia se fa boot dalla flash sia se parte da omb....parte in flash solo se sfilo la pennetta, per questo ho pensato di mettere in flash l'ultima BH...se vedi l'inizio del 3D è tt spiegato nel dettaglio
 

Attachments

  • IMG_20220624_170658.jpg
    IMG_20220624_170658.jpg
    15.4 MB · Views: 10
  • IMG_20220627_183804.jpg
    IMG_20220627_183804.jpg
    10.3 MB · Views: 10
  • IMG_20220627_185706.jpg
    IMG_20220627_185706.jpg
    10.5 MB · Views: 10

87katia

Active member
Una info....in generale un backup di una immagine quanti files contiene e quali....una immagine originale contiene files comuni a tt le immagini E2?
 

87katia

Active member
ho fatto procedura d'accapo installando in flash la 5.1.005 l'OMB pare che al momento sia ok tranne che non ne vuole sapere di installare qualche backup....ma ieri e l'altro ieri con la 5.1.004 e stesse pennette non ne ha voluto saperne di partire probabilmente la 5.1.005 è stata migliorata
 

Liquid

Staff member
Administrator
ho fatto procedura d'accapo installando in flash la 5.1.005 l'OMB pare che al momento sia ok tranne che non ne vuole sapere di installare qualche backup....ma ieri e l'altro ieri con la 5.1.004 e stesse pennette non ne ha voluto saperne di partire probabilmente la 5.1.005 è stata migliorata
Verifica quando spazion hai sull'usb.
Durante l'installazione di un backup può necessitare di notevole spazio:
Zip+tar.gz+unpack.
Quindi se hai un backup di 200mb, possono servirti anche 800mb durante installazione... Poi alla fine occuperà sui 400mb...
Potrebbe succedere che non tutte le segnalazioni di spazio esaurito siano gestite... Quindi potresti ricevere installazione completata e poi completata non è.

Verifica inoltre che non ci siano immagini in OMB incomplete. Mi pare di aver risolto questo problema... Ma in versioni precedenti se avevi directory vuote dentro omb, il box non partiva.
 

87katia

Active member
Quindi se si volesse installare un backup sicuramente farcito, x sicurezza si dovrebbero usare usb piu capienti o al limite installare prima il backup e poi le immagini vergini....per quanto riguarda gli avvi con la precedente versione (5.1.004) in flash e su OMB, posso assicurarti che non partiva ne dalla flash e ne in multiboot nonostante avessi fatto per bene ls procedura. Sicuro perché dopo aver tolto la pennetta usb dalla porta retro l' immagine in flash partiva regolarmente. Dopo il ravvio ho rimesso la pennette è ho potuto constatare che il plugin OMB risultava regolarmente installato, per cui ho potuto controllare con dcc se le cartelle fossero piene o vuote...quelle vuote appartenenti alle immagini non scompattate le ho potuto eliminare, ma il box non ė mai ripartito nonostante tt...con la 5.1.005 invece, non ho avuto problemi il box dopo aver fatto tt la procedura, è partito sl primo colpo sia dalla flash che da usb....grazie x le info e i consigli....oramai un po di ruggine me la stò portando dietro x gli anni avanzati
 
Last edited:

87katia

Active member
Salve, e buon caldo....volevo sapere se in multiboot la versione 5.1.5 che ho in flash la si può aggiornare on line con telecomando alla 5.1.6.....grazie
 

Liquid

Staff member
Administrator
Salve, e buon caldo....volevo sapere se in multiboot la versione 5.1.5 che ho in flash la si può aggiornare on line con telecomando alla 5.1.6.....grazie
Se ho capito quello che vuoi fare, devi avviare l'immagine in flash e aggiornarla!
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
No, io penso che intendesse un'altra cosa: le immagini in OMB possono sempre essere aggiornate online, ci mancherebbe! L'unico modulo, eventualmente, non aggiornabile, è proprio quello del plugin OMB perché è in funzione e ti rimmarranno sempre due pacchetti non aggiornati al termine dell'online update.
E, allora, sì che devi aggiornare l'immagine in flash per aggiornare anche OMB (inteso come plugin, appunto).
 

87katia

Active member
No, io penso che intendesse un'altra cosa: le immagini in OMB possono sempre essere aggiornate online, ci mancherebbe! L'unico modulo, eventualmente, non aggiornabile, è proprio quello del plugin OMB perché è in funzione e ti rimmarranno sempre due pacchetti non aggiornati al termine dell'online update.
E, allora, sì che devi aggiornare l'immagine in flash per aggiornare anche OMB (inteso come plugin, appunto).
Quindi le immagini residenti nella usb sono aggiornabili on line, ...bene!....X quanto riguarda quella in flash (ovvero l' obh ver. 5.1.005) é anchessa aggiornabile on line...la cosa in piu da fare sarebbe quella di reinstallare il plugin OMB residente nella 5.1.006....ma se l'OMB della 5.1.005 fosse uguale a quello della 5.1.006?

@Liquid
Io vorrei ggiornare solo l'immagine in flash....sanza fare tt d'accapo
Se ho capito quello che vuoi fare, devi avviare l'immagine in flash e aggiornarla!
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Qui c'è un bel po' di confusione: e perché mai l'immagine in flash non dovrebbe poter essere aggiornabile online se vale anche per quelle in OMB?
E perché mai reinstallare OMB? Forse non è chiaro quel che ho scritto: il plugin funziona solo ed esclusivamente grazie all'immagine in flash: se quella, come ho già scritto, è aggiornata, ovviamente lo è anche il plugin OMB.
Le immagini in OMB (non dire in USB, che potrebbero essere in mille altri posti, anche su un HDD, per esempio), non hanno bisogno di aggiornare OMB, visto che non potranno mai usarlo da quella posizione e visto che è il contrario: è il plugin in flash che le fa funzionare!
 

87katia

Active member
Bene....e senza fare salti tripli mortali....era quello che volevo sapere perchè avevo qualche dubbio....quindi l'immagine in flash (5.1.005) è aggiornabile on line alla 5.1.006 senza dover riflashare d'accapo.....ciao e grazie molte x l'info
Ps
Certo OMB, e non USB come indicazione...ho indicato usb perché al momento il multiboot è installato su quella
 
Top