Leggo solo ora questo thread, di sicuro e5 sbagliato il comando che hai dato, la parte -force-overwrite non va messaSto tentando di installare sul mio Vu Solo2 il plugin in oggetto ma ottengo questo errore:
View attachment 481
Potrebbe non essere compatibile il plugin? Alternative?
Grazie.
Ciao AlexWilMac, grazie per la risposta! Da quanto ho capito se questi file non sono fatti bene possono portare a problemi, ma mi chiedevo se e quali problemi di sicurezza potrebbero scaturire da una manipolazione intenzionale di tali file. Mi sembra che quei file (almeno quelli che tu porti ad esempio) contengono informazioni sui satelliti e sui transponder. Non credo (e spero sia cosi) che quei file possano permettere a terzi di eseguire codice sulla macchina dove si installano.Non è un problema di sicurezza: il fatto è che questi "setting" non sono sempre e soltanto banali liste di canali ma, in qualche caso, modificano qualche file di sistema: terrestrial.xml, lamedb, ecc..
Infatti, dalle situazioni riportate in questi anni, solo tornando a utilizzare quei file di sistema "originali" e facendosi da sé le scansioni e organizzandosi da sé i bouquet in uno dei mille modi a disposizione (software per il proprio sistema operativo o la stessa web interface o addirittura, perché no, la stessa GUI dell'immagine, per quanto un po' più laborioso) molti utenti hanno risolto i loro bizzarri e misteriosi problemi.
Poi, per carità: ci saranno anche setting fatti bene, non lo metto in dubbio. Ma non mi è mai piaciuta né la pappa pronta, né il non avere il totale controllo delle mie cose.
I bouquet, poi, non è che debbano essere stravolti ogni 5 minuti: una volta fatto un impianto di base, cercare e aggiungere qualche nuovo canale, magari con scansioni mirate su una o poche singole frequenze, non richiede più di pochi secondi, aggiungendo poi quei nuovi canali ai bouquet preesistenti.
Solo la mia opinione, ovviamente. Poi, ognuno è libero di mettersi nelle mani di chicchessia.
Ho iniziato il mio post #7 in modo chiaro: "Non è un problema di sicurezza" è un problema di introduzione di possibili incongruenze nei file. Come fa un setting a creare problemi di sicurezza? Sono dati, non programmi! E comunque siamo in linux, non nel PERFETTO winzozz.Ciao AlexWilMac, grazie per la risposta! Da quanto ho capito se questi file non sono fatti bene possono portare a problemi, ma mi chiedevo se e quali problemi di sicurezza potrebbero scaturire da una manipolazione intenzionale di tali file. Mi sembra che quei file (almeno quelli che tu porti ad esempio) contengono informazioni sui satelliti e sui transponder. Non credo (e spero sia cosi) che quei file possano permettere a terzi di eseguire codice sulla macchina dove si installano.
Infatti il problema lo riscontrano nel top di gamma linux, non in WintopE comunque siamo in linux, non nel PERFETTO winzozz.