OpenBH e autosetting Vhannibal

50_lire

Member
Sto tentando di installare sul mio Vu Solo2 il plugin in oggetto ma ottengo questo errore:

1647192004594.png

Potrebbe non essere compatibile il plugin? Alternative?
Grazie.
 

87katia

Active member
eccoli
in var/tmp
comando: opkg install *.ipk (o l'uno o l'altro)
 

Attachments

  • enigma2-plugin-extensions-ngsetting_1.5_all.ipk.rar
    246 KB · Views: 15
  • enigma2-plugin-extensions-ngsetting_1.6_all.ipk.rar
    31.9 KB · Views: 26

cla

Member
ho letto che alcuni sconsigliano l'installazione di setting creati da terzi. vorrei capirne il perche'. quali sono i file che si installano quando installiamo setting di terzi e quali problema di sicurezza possiamo avere? grazie!
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Non è un problema di sicurezza: il fatto è che questi "setting" non sono sempre e soltanto banali liste di canali ma, in qualche caso, modificano qualche file di sistema: terrestrial.xml, lamedb, ecc..
Infatti, dalle situazioni riportate in questi anni, solo tornando a utilizzare quei file di sistema "originali" e facendosi da sé le scansioni e organizzandosi da sé i bouquet in uno dei mille modi a disposizione (software per il proprio sistema operativo o la stessa web interface o addirittura, perché no, la stessa GUI dell'immagine, per quanto un po' più laborioso) molti utenti hanno risolto i loro bizzarri e misteriosi problemi.
Poi, per carità: ci saranno anche setting fatti bene, non lo metto in dubbio. Ma non mi è mai piaciuta né la pappa pronta, né il non avere il totale controllo delle mie cose.
I bouquet, poi, non è che debbano essere stravolti ogni 5 minuti: una volta fatto un impianto di base, cercare e aggiungere qualche nuovo canale, magari con scansioni mirate su una o poche singole frequenze, non richiede più di pochi secondi, aggiungendo poi quei nuovi canali ai bouquet preesistenti.
Solo la mia opinione, ovviamente. Poi, ognuno è libero di mettersi nelle mani di chicchessia.
 

zeberil

Active member
Chiedo ancora di più...

dSzDvsY.png
 

cla

Member
Non è un problema di sicurezza: il fatto è che questi "setting" non sono sempre e soltanto banali liste di canali ma, in qualche caso, modificano qualche file di sistema: terrestrial.xml, lamedb, ecc..
Infatti, dalle situazioni riportate in questi anni, solo tornando a utilizzare quei file di sistema "originali" e facendosi da sé le scansioni e organizzandosi da sé i bouquet in uno dei mille modi a disposizione (software per il proprio sistema operativo o la stessa web interface o addirittura, perché no, la stessa GUI dell'immagine, per quanto un po' più laborioso) molti utenti hanno risolto i loro bizzarri e misteriosi problemi.
Poi, per carità: ci saranno anche setting fatti bene, non lo metto in dubbio. Ma non mi è mai piaciuta né la pappa pronta, né il non avere il totale controllo delle mie cose.
I bouquet, poi, non è che debbano essere stravolti ogni 5 minuti: una volta fatto un impianto di base, cercare e aggiungere qualche nuovo canale, magari con scansioni mirate su una o poche singole frequenze, non richiede più di pochi secondi, aggiungendo poi quei nuovi canali ai bouquet preesistenti.
Solo la mia opinione, ovviamente. Poi, ognuno è libero di mettersi nelle mani di chicchessia.
Ciao AlexWilMac, grazie per la risposta! Da quanto ho capito se questi file non sono fatti bene possono portare a problemi, ma mi chiedevo se e quali problemi di sicurezza potrebbero scaturire da una manipolazione intenzionale di tali file. Mi sembra che quei file (almeno quelli che tu porti ad esempio) contengono informazioni sui satelliti e sui transponder. Non credo (e spero sia cosi) che quei file possano permettere a terzi di eseguire codice sulla macchina dove si installano.
 

s8un3no

Active member
Non danno problemi di sicurezza ma sovrascrivono file importanti per enigma2, se c'è qualcosa di errato nella struttura di questi importanti file il decoder si blocca.
Anche a me non piacciono i setting altrui, mi faccio i miei bouchet e ci metto dentro solo i programmi che guardo, non mi interessano, ad esempio, i canali di sky visto che non sono abbonato o tanti altri canali che non posso ricevere o che proprio non interessano, come i cartoni animati. Alla fine vado sui soliti canali, che sono una quindicina, non mi servono setting con 500 canali
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Ciao AlexWilMac, grazie per la risposta! Da quanto ho capito se questi file non sono fatti bene possono portare a problemi, ma mi chiedevo se e quali problemi di sicurezza potrebbero scaturire da una manipolazione intenzionale di tali file. Mi sembra che quei file (almeno quelli che tu porti ad esempio) contengono informazioni sui satelliti e sui transponder. Non credo (e spero sia cosi) che quei file possano permettere a terzi di eseguire codice sulla macchina dove si installano.
Ho iniziato il mio post #7 in modo chiaro: "Non è un problema di sicurezza" è un problema di introduzione di possibili incongruenze nei file. Come fa un setting a creare problemi di sicurezza? Sono dati, non programmi! E comunque siamo in linux, non nel PERFETTO winzozz.
 
Top