ho iniziato andando nella sezione in cui si creano i backup (quello totale dell'immagine) e ho creato un backup
dell'immagine
OBH 5.0 che era in uso in
OMB (openmultiboot)
una volta creato il backup l'ho copiato sul pc tramite un programma
FTP
ho decompresso il file e copiato la cartella
vuplus (con tutto il suo contenuto) in una chiavetta
USB VUOTA e formattata in
FAT32 sotto Windows 7
una volta spento il decoder ho anche spento (
messo su zero il pulsantino posteriore) e ho scollegato il
HHD,il
cavo di rete,la c
hiavetta USB di servizio posteriore (contiene file file epg,cartella picon,immagini in
OMB e altro) e ho
sfilato anche la tessera di TIVUSAT
ho inserito la chiavetta con copia di cartella vuplus nella presa
usb frontale,ho acceso il decoder da interruttorino posteriore,alla comparsa del messaggio sul display di
update trovato ho premuto il tasto di accensione frontale (
POWER) come mostrato sempre sul display,e' il tasto tondo che si trova a sinistra sul frontale del decoder
quindi e' iniziato il processo di installazione immagine,alla fine si e' avviato il decoder dalla
flash con
COPIA immagine
OBH 5.0 che avevo in uso in
OMB
il menu' di
OMB non era apparso durante avvio come mi sarei aspettato,pur essendoci immagine gia' installata su chiavetta USB posteriore,quindi ho avviato dal pc il programma
Dcc e2 (credo ce ne siano altri,lo uso ormai per abitudine da utilizzatore di Dreambox) e sono entrato in schermata
TELNET e ho impartito i seguenti comandi (suggeriti da
Liquid) : per la cronaca ho fatto
copia incolla,dato invio,e
atteso che finisse l'operazione in corso (quando le eventuali scritte smettono di muoversi...per capirsi) ad ogni operazione portata a termine ho impartito la successiva,fino ad averle inviate tutte e 4...
opkg update
opkg upgrade
opkg install --force-reinstall openmultiboot
opkg install --force-reinstall enigma2-plugin-extensions-openmultiboot
ho quindi chiuso il programma sul pc e ho
riavviato il decoder,come per magia e' ricomparso il menu' OMB,con la OBH 5.0 in flash e la OBH 4.4 che era gia' installata in OMB da prima che facessi tutti questi passaggi.
Ringrazio chi mi ha aiutato e spero non si siano sfibrati/stressati troppo a starmi dietro