plugin foreca (meteo) 3.2.6 non funziona più

Il messaggio parla di impossibilità a fare il downgrade, probabilmente hai installato un'altra versione successiva. Ti conviene prima disinstallare la versione presente e poi rifare l'installazione.

Il messaggio parla di impossibilità a fare il downgrade, probabilmente hai installato un'altra versione successiva. Ti conviene prima disinstallare la versione presente e poi rifare l'installazione.
posso provare...
alla fine mi serve solo tenere il file config delle 3 città nei preferiti (senza dover andare a ricercarle dal decoder in fase di configurazione dei preferiti,oltretutto,una delle 3 non era presente nella lista,l'avevo cercata su sito foreca dal pc per creare poi la voce da aggiungere alla lista nel file del plugin)
se riesco oggi provo...poi vi farò sapere...
sempre grazie a tutti per il supporto
ciao

Ciao, a me la versione 3.3.5 condivisa da "B.D." (su VU+duo4kse OBH 5.4.1_010) funziona correttamente (le descrizioni sono in inglese ma direi che non è un problema)
Per quanto riguarda i config dei preferiti, mi sembra di aver capito che, a seconda delle versione sono in /etc/enigma2/Foreca/ opppure in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/Foreca/.
Nella versione di cui sopra sono in /etc/enigma2/Foreca/.
Ciao

Ciao, a me la versione 3.3.5 condivisa da "B.D." (su VU+duo4kse OBH 5.4.1_010) funziona correttamente (le descrizioni sono in inglese ma direi che non è un problema)
Per quanto riguarda i config dei preferiti, mi sembra di aver capito che, a seconda delle versione sono in /etc/enigma2/Foreca/ opppure in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/Foreca/.
Nella versione di cui sopra sono in /etc/enigma2/Foreca/.
Ciao
anche nella mia versione i preferiti sono in etc/enigma2/Foreca e sono i seguenti files:
fav1.cfg
fav2.cfg
startservice.cfg

nel secondo percorso che hai messo io ho vari files del plugin stesso ma non i preferiti...

ciao a tutti

fatto... funziona... peccato non sia completamente tradotto in italiano,come da foto,gli orari sono parzialmente coperti dalle icone,peccato sia poco largo rispetto alla versione precedente ,lo fa anche voi?

grazie e buona serata a tutti

Attachments

• IMG_20250112_193842_462~01~01.jpg
    IMG_20250112_193842_462~01~01.jpg
    1.7 MB · Views: 6
fatto... funziona... peccato non sia completamente tradotto in italiano,come da foto,gli orari sono parzialmente coperti dalle icone,peccato sia poco largo rispetto alla versione precedente ,lo fa anche voi?

grazie e buona serata a tutti
A me le icone non coprono gli orari..... sulla traduzione stessa cosa anche per me

Here is the current foreca-fixed screen and added languages in the dict.txt file

You can download the zip file and replace it in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/Foreca

tks for help. As soon as possible I'll try

Here is the current foreca-fixed screen and added languages in the dict.txt file

You can download the zip file and replace it in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/Foreca

It seems he doesn't work well for me. This is my screen.... I can't see temperature

1736713228717.png

Thanks for the file @pololoko111, it's pretty ok but this plugin seems to behave differently depending on different settings, maybe related to skin settings.
In my case almost everything is well positioned apart from the yellow title on the top left where the location name and current date should appear and that is now a bit messed up.
Still it's an improvement compared to before.

12-01-2025 21-32-23.jpg

As I assumed the graphic representation is dependent on the skin used.

Same page with different skins:

Aglare-FHD skin
1_0_16_45B_71_217C_EEEE028A_0_0_0_20250112213926.jpg

Artemis Skin
1_0_16_45B_71_217C_EEEE028A_0_0_0_20250112214108.jpg

xDreamy skin
1_0_16_45B_71_217C_EEEE028A_0_0_0_20250112214341.jpg

The messed up title should probably be divided into two lines or they will sovrappose.

se non ho capito male,dovrei SOLO sostituire il file itdict.txt presente nella cartella DICT del file che ho scaricato per avere la traduzione in italiano migliorata...
risolve anche il problema delle icone che coprono l'orario...oppure anche in quel caso dipende dallo skin in uso...da quel che leggo...

grazie come sempre e ciao a tutti

Ho provato anch'io ad aggiungere solo il file itdict.txt ma non è stato sufficiente e rimaneva lo stesso anche dopo il riavvio, ci deve essere anche qualche altro file collegato a quel ile, sostituisci tutta la cartella del plugin e funziona bene.
L'impaginazione sì, sembra dipendere anche dalla skin.

Ho provato anch'io ad aggiungere solo il file itdict.txt ma non è stato sufficiente e rimaneva lo stesso anche dopo il riavvio, ci deve essere anche qualche altro file collegato a quel ile, sostituisci tutta la cartella del plugin e funziona bene.
L'impaginazione sì, sembra dipendere anche dalla skin.
gentilissimo,grazie... (y)
appena ho tempo provo,certo è strano che da una versione al'altra ci sia una scompaginazioe così evidente...io uso lo stesso skin da sempre e pur passando da una versione all'altra di Foreca quel problema non lo avevo mai visto,
forse il plugin viene aggiornato e seguito da persone diverse... :unsure:

grazie a tutti e ciao

mi correggo... è un po' meglio di prima,mi sono accorto che ora sono le temperature previste ad essere tagliate...invio screenshot...
buona serata a tutti

Attachments

• IMG_20250113_192525_141~01.jpg
    IMG_20250113_192525_141~01.jpg
    1.4 MB · Views: 3
dimenticavo...mi sembra un po' lento...il passaggio da un giorno all' altro o il passaggio da un preferito all' altro fa apparire per un attimo l'icona del sistema che sta lavorando...

Back