problema tivusat 4k nera ci+

mirino

Member
ciao a tutti
ho installato openbh 5.6 e enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.8-r3_all.ipk
la carta viene riconosciuta ma le immagini sono squadrettate e spesso si freezano, ho cambiato il settaggio del "Supporto High Bitrate" "Normal", HighBitrate" e "ExtremeHighBitrate" ma non cambia nulla,
con la vecchia scheda gold tutto ok....
Avete qualche suggerimento ?
grazie mille

Devi installare la versione specifica per OpenBH.
Cerca su Google: enigma2-plugin-extensions-ci-plus-helper-openbh-openvix_5.x_all

ciao
niente da fare !! il plugin si installa ma al riavvio dice che il decoder non è compatibile von la cam 4k tivisat

Attachments

• 1772521768830.png
    1772521768830.png
    1.7 MB · Views: 7
  • 1772521854236.png
    1772521854236.png
    1.5 MB · Views: 8
eppure, la cam con la suddetta nera la ho gia utilizzata sul solo se, e mi sembra pure sul'ultimo 4k senza problemi.
Questo l'anno scorso, proprio col plug sopra indicato.

Ps: nella prima schermata, hai installato etc/ciplus?

si certo, ho anche controllato tramite ftp che fosse presente la cartella ciplus ..... non capisco perche dia l'errore, la stessa scheda e cam su zgemma con openpli funziona alla perfezione

Hai provato a disinstallare il plugin, riavviare il box, poi assicurati via FTP che non sia più presente, e installarlo nuovamente?

Secondo me, la prima installazione ha fatto danni.

Casomai estraggo la cartella con plugin dal mio, lo inserisci via FTP, permessi a 755 sulla cartella e sullo script.sh che ha all'interno, resto a 644.

no quello non l'ho fatto, se mi estrai la tua cartella mi fai veramente una cortesia, quindi disintallo e metto il tuo ma il vu lo vede automaticamente ? o devo reinstallarlo e sostituire la cartella ?
grazie !!!

Se segui quanto ti ho scritto sopra, basta che togli la vecchia, e metti la mia, con i permessi come sopra citato.

Te la passo in mattinata

percorso: /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/Ciplushelper/
--> (qualora presente la vecchia cartella Ciplushelper, la togli e la sostituisci con quella che ti ho mandato in PM)

Permessi a 755 sulla cartella
Permessi a 755 sul file ciplushelper.sh che trovi all'interno
reboot

installa ora da pannello '/etc/ciplus' che trovi sulla prima schermata che hai postato

grazie mille, scusa vediamo se ho capito bene elimino /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/Ciplushelper/ e la sostituisco con quella che mi hai mandato , do i permessi che mi hai indicato e poi installo openbh 5.6 e enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.8-r3_all.ipk ( è quest ultimo punto che non ho capito bene ... porta pazienza ...)

ciao, messo i file come da istruzioni, la cam e la scheda viene ricunosciuta , i canali sono decriptati... ma l immagine squadretta e si blocca su qualsiasi canale e con qualsiasi bit rate .... mi sa che sono costretto a tenermi la mia vecchia gold chefunziona benissimo!! non so cosa dire !!!!

Back