ridimensionare parte destra della schermata lista canali

B.D.

Active member
Hai provato a cambiare skin? A volte una skin differente nasconde o rivela menu differenti, poi una volta fatta la modifica torni alla tua skin.
 

exsat2

Active member
questa non la sapevo,sembra come dicevo prima essere un'opzione a partire dalla versione 5,comunque provo a mettere lo skin originale e vedere se c'e' l'opzione...

grazie e ciao
 

B.D.

Active member
questa non la sapevo,sembra come dicevo prima essere un'opzione a partire dalla versione 5,comunque provo a mettere lo skin originale e vedere se c'e' l'opzione...

grazie e ciao
Sì, lo credo anch'io, ma tentare non nuoce. ;)
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
questa non la sapevo,sembra come dicevo prima essere un'opzione a partire dalla versione 5,comunque provo a mettere lo skin originale e vedere se c'e' l'opzione...

grazie e ciao
Veramente te l'ho consigliato subito, fin dai primissimi post ;)
 

exsat2

Active member
ho provato la skin standard..BlackShadowSE p...ma non é possibile cambiare ordine a lista plug-in...mancano chiaramente i tasti dedicati...
se qualcuno avesse per caso trovato una skin su obh 4.4 con questa opzione...
se posso sapere il nome mi farebbe un grande favore...non vorrei scaricarle tutte per provare...anche se secondo me su obh 4.4 la funzione non é implementata...non penso possa so dipendere da uno skin...

sempre grazie a tutti
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Non stiamo parlando di quello, che non è possibile. tra l'altro: ormai 4.4 è il passato e non c'è nessun motivo di rimanesere con quella che non ha, oltretutto, più supporto.
Ma di nuovo hai mescolato più temi nello stesso thread, il cui titolo è...
 

exsat2

Active member
ci sono cascato di nuovo,non so nemmeno io come ho fatto a deviare la discussione su modifica ordine lista plug-in...
scusatemi...
però avevo abbandonato idea di utilizzare la versione 5,avevo fatto prove in multiboot,però avevo notato la scarsa disponibilità di plug-in...
con tutto il tempo che ho impiegato a trovarli e configurarli sulla 4.4...
infatti mi mancava appunto qualcosa per modificare ordine lista plug-in...

sempre grazie a tutti e buonanotte
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Non c'è nessuna scarsità di plugin: ci sono gli stessi della 4.4 e, come ti avevo già detto, hai guardato solo i plugin specifici. Ma quella non è la sezione principale.
O pensi che noi siamo tutti folli a usare la 5?
 

exsat2

Active member
proprio non li avevo trovati,alcuni che avevo sulla 4.4 non erano utilizzabili sulla 5,per quel motivo avevo abbandonato l'idea di tenerla in flash...

magari trovo un po' di tempo riprovo :unsure:

grazie e ciao
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
E quali sarebbero, di grazia, i plugin presenti fra i feed 4.4 ma non fra i feed 5.0? Perché se, invece, parliamo di plugin non compresi nell'immagine ma che installi con pacchetti ipk, allora è un'altra storia. Ma quelli, non solo sono a rischio, ma probabilmente obsoleti.
Dopodiché mi sa che chiudiamo anche questo thread, ormai alla deriva.
 

exsat2

Active member
sarebbe complicato fare lo screenshot delle liste plugin delle 2 versioni e postarle...

ricordo che ero rimasto deluso perche' non ne trovavo diversi,e lo avevo anche scritto sul forum,ora pero' non ricordo quali in particolare,riguardo gli ipk pero' s eerano a posto e sicuri per la 4.4 non vedo quali sarebbero i pericoli per la versione 5,se non funzionano forse perche' ci si e' aggiornati a versione 3 di Python,rendendo inservibili i precedenti plugin...
ricordo una cosa simile con il passaggio da immagini enigma1 a enigma2...una moria di plugin...

pero' se riprovo la 5 in multiboot (anche io preferisco sempre avere le versioni aggiornate) mi prendero' la briga di far capire la differenza che presumibilmente avevo trovato tra le liste delle 2 versioni...

sempre grazie e ciao
 

B.D.

Active member
Per fare gli screenshot e non puoi andare nell'altra stanza perchè non li fai con openwebif dal browser del cellulare o tablet? E' così comodo.
 

exsat2

Active member
diciamo che con le foto e' molto piu' immediato,le ultime che ho fatto,ho cercato di essere il piu' preciso possibile,abilitando anche la funzione PRO sul telefono per renderle migliori senza sfocature e quando possibile senza il fastidioso alone del flash... :cool:

grazie e ciao
 

B.D.

Active member
Il flash se stai inquadrando un soggetto illuminato di suo non serve a niente, anzi, senza flash quello che è al di fuori del monitor rimane un contorno scuro mentre col flash illumini pure quello.
Comunque siamo in OT dell'OT, sarà contento @AlexWilMac :giggle: ...ma tanto lo voleva già chiudere questo topic. :rolleyes:
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Le foto con il telefono saranno sempre distorte e non è questione di pro ma solo di... contro. Non fanno per nulla un favore a chi ti deve aiutare.
Il problemino che dici dei plugin in Py3 non solo non è un problemino ma è decisivo ma, soprattutto, te l'abbiamo già spiegato che la OBH5 è ormai Py3 e non si torna indietro. Ed anzi è imminente l'uscita della 5.1.
 

exsat2

Active member
Il flash se stai inquadrando un soggetto illuminato di suo non serve a niente, anzi, senza flash quello che è al di fuori del monitor rimane un contorno scuro mentre col flash illumini pure quello.
Comunque siamo in OT dell'OT, sarà contento @AlexWilMac :giggle: ...ma tanto lo voleva già chiudere questo topic. :rolleyes:

pero' le ultime foto che ho inviato sono ben accettabili come qualita' e visibilita'...almeno credo...

ciao a tutti voi
 

exsat2

Active member
se riesco a fare nuove prove con la 5 vi aggiornero'...almeno per poter capire perche' non ho trovato tutti i plugin che mi servono...
ho nel telefono le 2 foto con la list dei plugin che uso (compresi quelli gia' presenti nell'immagine),ve le allego...

non vi chiedo di cercare i plugin,pero' alcuni non ci sono...
come dicevo,non ricordo quali non c'erano o non funzionavano copiandoli dalla 4.4 a 5 (quando c'e' compatibilita' si puo' fare,tipo foreca previsioni meteo o (startuptostandby che comunque l'ho scaricato direttamente dall'immagine)

un salutone a tutti
 

Attachments

  • P_20220407_195833.jpg
    P_20220407_195833.jpg
    3.9 MB · Views: 5
  • P_20220407_195843.jpg
    P_20220407_195843.jpg
    3.7 MB · Views: 5

fabrypit

Member
se riesco a fare nuove prove con la 5 vi aggiornero'...almeno per poter capire perche' non ho trovato tutti i plugin che mi servono...
ho nel telefono le 2 foto con la list dei plugin che uso (compresi quelli gia' presenti nell'immagine),ve le allego...

non vi chiedo di cercare i plugin,pero' alcuni non ci sono...
come dicevo,non ricordo quali non c'erano o non funzionavano copiandoli dalla 4.4 a 5 (quando c'e' compatibilita' si puo' fare,tipo foreca previsioni meteo o (startuptostandby che comunque l'ho scaricato direttamente dall'immagine)

un salutone a tutti[/QUOTE
sorry X o.t. # : credo che ti piace molto complicarti la vita …….. “personalissima opinione” un sistema va”anche lasciato in pace ……. correggendo & fare piccoli aggiustamenti seri , ma nn spippettare tutti giorni/notti per inutili problemi . p.s. < ma ogni tanto lo guardi un bel programma tv su Obh >
 
Last edited by a moderator:

B.D.

Active member
Qualche risposta ci sarebbe ma è un peccato postarle qui quando poi il thread verrà cancellato, sono tutte info che andrebbero perse anche per chi incorre negli stessi problemi.
Fossi in te aprirei un nuovo topic con argomento specifico al quale sta volta bisognerebbe attenersi, altrimenti alla lunga si scrive al vento. tipo il meteo, ci sono skin che hanno proprio il meteo nella schermata dell'info canale.

1_0_19_BBE_3A2_110_EEEE0262_0_0_0_20220412182137.jpg
 
Top