su obh 5.5.1 il display non si configura come vorrei,vedi foto

ti ringrazio...spero di riuscir a provare nel fine settimana...ti farò sapere gli esiti...
una domanda,per tornare eventualmente al display tradizionale,è sufficiente disabilitare lcd4linux immagino?

ancora grazie e ciao
credo proprio di sì.... a dir la verità non ho mai provato :)

oggi ho fatto i test con il tuo config,prima ho dovuto eliminare da configurazione i tuoi ip in quanto dopo test per caricare tuo config ricevevo avviso su pagina a sfondo bianco con gli ip che creavano qualche conflitto...con i miei probabilmente,ho eidtato il tuo file da notepad++ x eliminarli e ricaricarlo,visto che c'ero ho anche eliminato il meteo che non mi interessava,una volta caricato mi sono accorto che con tasto centrale teelcomando,premendo le frecce su e giù iul display diventa nero con delle piccole scritte...
con il mio di male in peggio...ho settato la grandezza guardando il tuo...
mi carica solo l'orologio da me creato quando è in standby,il resto non appare,rimane sempre il display predefinito dallo skin in uso,purtroppo avrei voluto vedere come sarebbe apparso e se era settato a dovere...non ne capisco il perchè...
modificare il tuo per renderlo come il mio è piuttosto dura,ci sono troppe differenze...

una domanda,a cosa servono i vari ip che c'erano settati nella voce webif?

grazie e ciao

Ciao..... sinceramente non saprei cosa dirti per i problemi che hai riscontrato, mi spiace, se non dirti di provare a partire dal file che aveva condiviso l'utente nel vecchio sito BH (io ero partito così)
Per quanto riguarda gli indirizzi IP, ho scoperto che se non contengono l'indirizzo ip da cui lanci la webinterface, non riesci ad accedere alla configurazione di lcd4linux
Io avevo dovuto settarli anche nel file
\usr\lib\enigma2\python\plugins\Estensions\LCD4linux\data\default.lcd
nel parametro config.WebIfAllow=IP1 ip2 ecc ecc

ciao

tranquillo...in qualche modo prima o poi riuscirò a fare qualcosa,al limite terrò il display di default e me lo farò andar bene ...
comunque ti tengo aggiornato...

ancora grazie e ciao

ieri sera avevo il decoder libero da registrazioni di mia moglie
e ho dedicato un paio di orette,alla fine sono riuscito anche ad applicare il mio skin,vedevo display nero perchè avevo sbagliato a settare le dimensioni...ho anche fatto qualche modifica al tuo...
il primo è il mio,il secondo è il tuo,chiaramente devo ricreare anche lcd anche per quando riproduco registrazioni,mentre non so come fare per creare uno skin per quando si preme dal tasto centrale la freccetta alto o basso che mostra la lista canali...il display diventa nero e si vedono delle scritte piccolissime,mentre normalmente si vede lo stesso display solo un pò più piccolo come da terza foto...
unica cosa che mi fa pensare...la visualizzazione del display risulta essere più lenta rispetto al display di default...forse perchè è più ricco di contenuti,a volte impiega 2 o 3 secondi per aggiornarsi...
inoltre il pallino rosso della registrazione,a volte è presente anche se non sta registrando,ho fatto qualche prova,a volte non è presente e appare giustamente quando si registra...a volte rimane li in vista...non capisco...
questa volta sono riuscito a fare tutto dal telecomando senza utilizzo del pc...

ciao

Attachments

• mio.jpg
    mio.jpg
    389.2 KB · Views: 2
  • tuo.jpg
    tuo.jpg
    731.1 KB · Views: 2
  • display come il mio premendo tasto tondo freccia giù con visone lista canali.jpg
    display come il mio premendo tasto tondo freccia giù con visone lista canali.jpg
    15.6 KB · Views: 2
ieri sera avevo il decoder libero da registrazioni di mia moglie
e ho dedicato un paio di orette,alla fine sono riuscito anche ad applicare il mio skin,vedevo display nero perchè avevo sbagliato a settare le dimensioni...ho anche fatto qualche modifica al tuo...
il primo è il mio,il secondo è il tuo,chiaramente devo ricreare anche lcd anche per quando riproduco registrazioni,mentre non so come fare per creare uno skin per quando si preme dal tasto centrale la freccetta alto o basso che mostra la lista canali...il display diventa nero e si vedono delle scritte piccolissime,mentre normalmente si vede lo stesso display solo un pò più piccolo come da terza foto...
unica cosa che mi fa pensare...la visualizzazione del display risulta essere più lenta rispetto al display di default...forse perchè è più ricco di contenuti,a volte impiega 2 o 3 secondi per aggiornarsi...
inoltre il pallino rosso della registrazione,a volte è presente anche se non sta registrando,ho fatto qualche prova,a volte non è presente e appare giustamente quando si registra...a volte rimane li in vista...non capisco...
questa volta sono riuscito a fare tutto dal telecomando senza utilizzo del pc...

ciao
Ciao, se riesci a configrare da telecomando, ti invidio....quando ci ho prvato, dopo qualche minuto, volevo spaccare la tv... :)
Mi sembra cmq che stia prendendo forma, poi dipende dai gusti di ognuno cosa inserire o cosa no, come posizionare ecc.
Quando dici "non so come fare per creare uno skin per quando si preme dal tasto centrale la freccetta alto o basso che mostra la lista canali...i" non so, io.... quando faccio mostrare la lista dei canali, sul LCD vedo questo:
1762710498345.png
evidenzia il canale di questo momento; salendo o scendendo mostra il nome del canale successivo o precedente con ll programma in corso.... onestamente non avevo mai notato cosa mostrava LCD in questa situazione
ciao

purtroppo quando ho provato la tua configurazione mi sembrava che anche li ci fosse il display come lo ho io...forse ha a che fare con i vari display 1 o 2 ecc fino a 9...come si vede in alcuni setttaggi...in alcuni casi credo si tratti di display di secondaria importanza... magari inserendo solo meteo...o elementi vari...il tutto richiamabile con qualche combinazione tasti...
però non ho capito dove e come si crea quel display
ora per qualche giorno non avrò tempo per altre prove purtroppo......
se per caso ti capita di vedere da dove si crea quel display fammi un fischio...magari anche per il simbolo della registrazione con iconetta rossa con la R che non ho visto nei miei display...ho solo un bollino rosso pieno...

sempre grazie per tutti i consigli e ciao

stasera volevo provare a tornare con il display predefinito,ho messo su off lcd4linux ma non riesco a rivedere il display originale,ho provato anche a caricare una configurazione vuota,al riavvio il display è nero...ho cambiato skin e il risultato non cambia, possibile che non si riesca a disabilitare?
grazie e ciao

intanto grazie anche a te per l'aiuto...nel fine settimana proverò anche i tuoi files e ti informerò sugli esiti...
approfitto e chiedo anche a te...ma per disabilitare il display e tornare a quello originale come si fa...non ci sono riuscito...
ancora grazie e buona serata

nel file compresso c'è solo lcd4config...manca lo sfondo...

guardando il file con notepad++,vedo il percorso /usr/share/enigma2/piconlcd/
io ho tutte le picon dei canali su /media/usb/picon/,le piconlcd sono le stesse oppure sono diverse? nel senso che...posso dare lo stesso percorso oppure devo scaricare qualche pacchetto particolare...nei test fatti finora avevo dato lo stesso percorso per entrambe e non mi sembrava ci fossero problemi...

ancora grazie e scusa se approfitto... :sneaky:

ciao

Back