Tasto giallo riservato

paperino61

Active member
Ciao a tutti, OBH 5.1 su solo4k; qualcuno mi sa dire se è in qualche modo possibile rimappare il tasto giallo? modificando "audioselection" in keymap.xml
<key id="KEY_YELLOW" mapto="audioSelection" flags="b"/>
ottengo solo il risultato che il tasto non fa nulla (stesso risultato commentando la riga di cui sopra).
In qualunque modo il tato giallo non risulta disponibile in "impostazione tasti"
ciao e grazie
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
In OBH i tasti sono ampiamente personalizzabili con l'apposito sottomenu "Impostazioni tasti" di "Interfaccia utente (GUI)" ma il tasto giallo, anche lì, è riservato.
In generale, per esperienza, non è una buona cosa alterare la funzione dei tasti colorati. E in OBH, a differenza della incatenata BH, puoi liberamente personalizzare tanti di quei tasti che, magari, proprio uno dei colorati di base forse non serve alterarli.
 

paperino61

Active member
In OBH i tasti sono ampiamente personalizzabili con l'apposito sottomenu "Impostazioni tasti" di "Interfaccia utente (GUI)" ma il tasto giallo, anche lì, è riservato.
In generale, per esperienza, non è una buona cosa alterare la funzione dei tasti colorati. E in OBH, a differenza della incatenata BH, puoi liberamente personalizzare tanti di quei tasti che, magari, proprio uno dei colorati di base forse non serve alterarli.
Da una parte è vero quanto dici, però non capisco il senso di "blindare" un tasto che ha la stessa funzione già impostato sul tasto AUDIO.... chiaro che è un vezzo mio, vivo lo stesso e chissenefrega; nessun dubbio invece sull'utilità degli altri tasti blindati (green, blue e blue long)

ciao e grazie
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Da una parte è vero quanto dici, però non capisco il senso di "blindare" un tasto che ha la stessa funzione già impostato sul tasto AUDIO.... chiaro che è un vezzo mio, vivo lo stesso e chissenefrega; nessun dubbio invece sull'utilità degli altri tasti blindati (green, blue e blue long)

ciao e grazie
Non tutti i telecomandi hanno il tasto audio. E non esiste solo la Vu+. Anzi per quello che mi riguarda la Vu+ è morta e mi sto vendendo tutti i relativi box.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Be': capisco il risentimento contro di loro ma rimangono i box migliori e più completi. Gli altri sembrano tutti Humax5400.
Se no sembrate come un fidanzato mollato all'altare... ;)
 

zeberil

Active member
Sono in vacanza, lontano da casa, con me è arrivato Ottagono senza l'antenna, a casa è il Duo 4K che "allattamento*"...

Si sono fermati nel tempo sì, ma dove si sono fermati sono di grande fiducia!

*condizione di mammiferi
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
La Vu è morta non è una questione di risentimento è proprio finita come azienda mi spiace bisogna farsene una ragione.
 

B.D.

Active member
A me piacerebbe capire perchè lo ignoro, dove sarebbero migliori gli VU.
Da quello che mi risulta in confronto a un semplice SF8008 di recente fattura hanno meno memoria, una CPU meno performante e obsoleta, non hanno l'OMB di serie ma bisogna affidarsi a plugin che mi sembra di capire non siano di facile gestione, non hanno la possibilità di utilizzare una SD per aumentare gli slot OMB, costano il triplo... ma sono i migliori.
...ma magari mi sbaglio :unsure: e voi mi corriggerete :giggle:
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Sì, non metto in discussione che sia morta (ma allora perché adesso supporta quella schifezza di immagine che è PurE2?) ma ciò non rende comunque, improvvisamente, i loro box da buttare.
 

paperino61

Active member
Non tutti i telecomandi hanno il tasto audio. E non esiste solo la Vu+. Anzi per quello che mi riguarda la Vu+ è morta e mi sto vendendo tutti i relativi box.
Ciao, beh io solo un SOLO4k e questo mi tengo....detto questo, qualcuno mi sa dire se i tasti bloccati sono pilotati da qualche file di configurazione oppure annegati all'interno del codice? Chiaramente il fatto di un tasto "bloccato" non inficia il fantastico lavoro che è stato fatto per mettere a disposizione di tutti una immagine come OBH
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Sì, non metto in discussione che sia morta (ma allora perché adesso supporta quella schifezza di immagine che è PurE2?) ma ciò non rende comunque, improvvisamente, i loro box da buttare.

PurE2 ? Ma che è roba che si mangia ? LOL gli avranno dato un paio di decoder mezzi rotti e raffazzonati non conta assolutamente nulla. La Bh conta, Pli conta... E la Vu oramai ha chiuso.
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
A me piacerebbe capire perchè lo ignoro, dove sarebbero migliori gli VU.
Da quello che mi risulta in confronto a un semplice SF8008 di recente fattura hanno meno memoria, una CPU meno performante e obsoleta, non hanno l'OMB di serie ma bisogna affidarsi a plugin che mi sembra di capire non siano di facile gestione, non hanno la possibilità di utilizzare una SD per aumentare gli slot OMB, costano il triplo... ma sono i migliori.
...ma magari mi sbaglio :unsure: e voi mi corriggerete :giggle:
Parole sante. Chi sostiene la superiorità dei Vu mi sa che non ha mai provato il multiboot vero degli ultimi box. La Vu+ non si è mai degnata di supportarlo ed è rimasta indietrissimo da tempo.
 

paperino61

Active member
Beh era partita con la mia disquisizione sul tasto giallo blindato e si è trasformata IN UNA GUERRA pro e contro VU+ :)
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Sul tasto giallo ti ho risposto è necessario che sia bloccato perchè non tutti i rc dei vari box hanno il tasto audio. La Vu lo ha ma non fa testo perchè tanto è morta e non ci sono box vu nel futuro.
 

s8un3no

Active member
Ciao, beh io solo un SOLO4k e questo mi tengo....detto questo, qualcuno mi sa dire se i tasti bloccati sono pilotati da qualche file di configurazione oppure annegati all'interno del codice? Chiaramente il fatto di un tasto "bloccato" non inficia il fantastico lavoro che è stato fatto per mettere a disposizione di tutti una immagine come OBH
anche a me piacerebbe sapere dove si bloccano/sbloccano i tasti nel codice, se qualche coder riesce a spiegarlo fa un piacere anche a me
 

paperino61

Active member
anche a me piacerebbe sapere dove si bloccano/sbloccano i tasti nel codice, se qualche coder riesce a spiegarlo fa un piacere anche a me
Non lo spiegherà nessuno (al di là del saperlo o meno)...... l'importante è ripetere che VU è morta..... mah...
 

paperino61

Active member
Sul tasto giallo ti ho risposto è necessario che sia bloccato perchè non tutti i rc dei vari box hanno il tasto audio. La Vu lo ha ma non fa testo perchè tanto è morta e non ci sono box vu nel futuro.
T sarai un coder e io uno che non capisce un ca++o, ma sostenere che è "necessario" che sia bloccato su una funzione simile mi sembra esagerato. Come mille altre funzioni potrebbero essere assegnate dinamicamente dall'utente; poi se la cosa che ti da fastidio è il fatto il VU abbia il tasto audio vabbeh..... abbiamo capito che hai la tua personale guerra contro di loro
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Io vi ho spiegato perchè c'è un motivo per cui quel tasto non è riprogrammabile. Se non vi sta bene pace.
 

paperino61

Active member
Io vi ho spiegato perchè c'è un motivo per cui quel tasto non è riprogrammabile. Se non vi sta bene pace.
ok è chiarissimo .... ci mancherebbe altro. Chi si sbatte per collaborare ad un prodotto così (OBH) ha tutto il diritto di fare quello che meglio crede e come meglio crede; continua a non sembrarmi una cosa molto furba ma me ne farò una ragione :)
ciao e grazie
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
ok è chiarissimo .... ci mancherebbe altro. Chi si sbatte per collaborare ad un prodotto così (OBH) ha tutto il diritto di fare quello che meglio crede e come meglio crede; continua a non sembrarmi una cosa molto furba ma me ne farò una ragione :)
ciao e grazie
Non ho capito che problema hai, cosa non sarebbe furbo?
 
Last edited:
Top