Sito e feed di OpenBh

@evo
OpenBH is the only image with which Fastweb is unable to connect to the server— or so I read—
so Fastweb is only relatively at fault.
Nothing for us to fix, the issue is only with that isp, nothing we can do about that, they need to fix it.

quale è il tuo provider?
Azz, se tiri a indovinare magari fai centro.

Questo da repubblica, ma era cosa che sapevo e ho indicato x post fa:
Problemi DNS e navigazione: alcuni utenti riescono a collegarsi al Wi-Fi ma non a navigare o ad aprire certe app/siti.

Invece di modificare il modem, ho impostato i DNS Google 8.8.8.8 e FUNZIONAAAAA
Solo il primario ? oppure 8.8.4.4 il secondario?...ma dove, sul router oppure sul solo decoder?...io sul decoder ho 192.168.1.1 sia il primario che il secondario, e non ho problemi

Solo il primario ? oppure 8.8.4.4 il secondario?...ma dove, sul router oppure sul solo decoder?...io sul decoder ho 192.168.1.1 sia il primario che il secondario, e non ho problemi
8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario. Io ho sempre usato questi dns quindi nel mio caso non era questo a risolvere bensì la modifica nel router consigliata da WebMan. Nel forum ora accedo senza ritardi ma l'immagine non funziona, o meglio i feed e i problemi che ho elencato qualche post fà. Per un riavvio E2 impiego 4 minuti di orologio. da Telnet: opkg update ricevo sempre errori.... Per questo ero curioso di sapere che provider usa vhannibal visto che a lui funziona bene l'immagine, spero tanto non sia Fastweb perchè se no rimane un mistero.

This is the problem:
root@zgemmah7:~# opkg update
Downloading http://feeds.openbh.net/5.6/h7/all/Packages.gz.
error: opkg_download_backend: Failed to download http://feeds.openbh.net/5.6/h7/all/Packages.gz, wget returned 4

Last edited:
Io ho telecom e non ho mai riscontrato problemi di nessuna sorta di quelli che avete elencato
Si ma infatti il problema è Fastweb e vorrei capire soltanto se qualcuno che ha Fastweb come me riesce ad usare l'immagine senza problemi, una cosa è certa, non cambierò provider .... :)

Aggiornamento: ho risolto così : Da Telnet con un comando per volta.
echo "nameserver 8.8.8.8" > /etc/resolv.conf
echo "nameserver 1.1.1.1" >> /etc/resolv.conf
chattr +i /etc/resolv.conf

Aggiornamento: ho risolto così : Da Telnet con un comando per volta.
echo "nameserver 8.8.8.8" > /etc/resolv.conf
echo "nameserver 1.1.1.1" >> /etc/resolv.conf
chattr +i /etc/resolv.conf
Don't use chattr it will cause you more issues later on when you want to update or reflash the image.

Remove the command, go into network settings and disable DHCP, then manually input the network settings and dns, it will then save and use it.

Se hai il vecchio Fastgate, basta inserire nelle impostazioni di rete del PC/decoder i tuoi DNS.
Invece, con il nuovo SEVEN, se non disattivi il PROXY DNS, non terra mai conto di quello che inserisci come DNS...
Non solo con il Seven ma anche con il Nexxt One (il mio caso).

Back