problemi con quadpip su vu+duo4kse con OBH

exsat2

Active member
ho anche stampato una tabella con lista user band...la posto...sono le stesse frequenze che ho riportato da scatola...quando l'avevo :rolleyes:

ciao
 

Attachments

  • P_20220325_210328.jpg
    P_20220325_210328.jpg
    2.6 MB · Views: 5

AlexWilMac

Staff member
Moderator
B non è utilizzato perché è un altro tuner fisico! non è un tuner virtuale.
Invece di modificare il file satellites.xml, per la 10° volta: perché non imposti la configurazione SCR personalizzata e così le specifichi tu le frequenze? Non è obbligatorio usare gli LNB predefiniti, non so più come scriverlo.
Comunque, se hai trovato la configurazione che funziona, lascia quella. Lo dicevo solo per semplificare. Tanto 16 UB non le puoi comunque utilizzare con quel decoder e 7 sono un'enormità, soprattutto perché non è frequente che si utilizzino transponder diversi, e allora le azioni in contemporanea possibili sono anche di più.
Molti canali RaiHD usano lo stesso transponder, idem i mediaset, idem altri.
 

exsat2

Active member
cosa intendi per configurazione personalizzata?
come e dove posso specificare io le frequenze...
sotto la voce scr vedo diverse scelte possibili...era un casino finora...in alcuni a seconda di marca e .modello appare in lista anche la voce posizione...
comunque é da qui che devo provare?
le frequenze user band 1,2,3 ecc.. però sono sempre preimpostate...
e c'e sempre lista costruttori e modelli...

e ora? vedo comunque che in user band il valore da 1 in avanti é sempre maggiore...alla fine si dovrà sempre scegliere un valore sempre più alto man mano che si va avanti a configurare i tuner...e immagino dovranno essere valori presenti nella mia lists delle frequenze che ho postato...

ancora grazie e ciao
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Personalizzata significa, come ho detto "SCR definito dall'utente", come l'ho già indicata.
 

Attachments

  • SCR-personalizzata.jpg
    SCR-personalizzata.jpg
    331.3 KB · Views: 6

exsat2

Active member
pero' vedo le nuove voci che con la mia configurazione non ci sono:

formato ?

posizione ? 1 per il primo tuner,2 per il secondo, e cosi' via?

canale user band senza alcun dato tipo user band 1 (1210) come ho io,immagino sara' 1 per il primo tuner,2 per il secondo ecc...?

frequenza e' li che devo agire io? tipo user band 1 metto il solito 1210? (ma se il mio lnb ha 16 frequenze posso mettere quelle che voglio visto che ho 7 tuner virtuali,se si,conviene usarne una piuttosto che un'altra? oppure e' uguale? normalmente sono a salire andando avanti con i tuner virtuali successivi...

lof/l ?

lof/h ?

sfoglia

modalita' diseq c ...mettero' il solito 1.0? o nessuno come su tuo screenshot?

scusa le domande ma come potrai capire mi pongo dei nuovi quesiti con nuove voci in menu' :unsure:o_O

sempre grazie per la apazienza e ciao
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Scusa: le frequenze del tuo LNB le hai: devi usare quelle. Io, avendo sempre preso LNB Inverto o, al massimo, Gigablue, li ho sempre avuti fra i predefiniti. Ma, se non li avessi avuti o non avessi potuto usare un qualsiasi LNB con le stesse frequenze, le avrei messe senza preoccuparmi (almeno in prima battuta) di tutti gli altri parametri (LOF, ecc...): ci sono già indicati dei valori di default e li avrei lasciati.
Comunque, ribadisco, puoi provarlo solo per sperimentare. Addirittura, io mi salverei il nackup configurazioni personali, farei l'esperimento o li esperimenti e se poi non funziona, ricaricherei il backup personale funzionante.
 

exsat2

Active member
ok...ti ringrazio...
appena troverò il tempo qualche prova la farò volentieri...

grazie e ciao
 
Top