su obh 5.5.1 il display non si configura come vorrei,vedi foto

exsat2

Active member
ora su immagine obh 5.0.013 ho selezionato questa opzione per la visione del display,su nuova immagine ho lo stesso skin,ho selezionato la stessa identica modalità di visione sul display,le picon vengono prese dalla stessa cartella,ma su nuova obh 5.5.1 vedo sul display la picon del canale in visione che occupa tutto il display e non si vede nient'altro,per vedere ora...inizio e fine dell'evento ho selezionato l'altra modalità (purtroppo non ho la foto e ora non posso usare il decoder per esperimenti) che mostra picon piccolo,ma le posizioni di ora e inizio e fine eventi sono scomode in quanto sono in un altra posizione...
forse c'è qualche modalità da settare nelle varie configurazioni? ho cercato in lungo e in largo nei vari settaggi ma nn ho trovato nulla...

qualche idea?

grazie a tutti voi e buona domenica

dy.jpg

mi spiego,la foto che vedi è il display nella 5.0.013,dopo installazione in multiboot della 5.5.1,ho importato il backup delle impostazioni (compresi anche i plugin)...ha funzionato tutto alla grande,ho solo dovuto controllare per sicurezza tutte le impostazioni per vedere che non ce ne fossero di nuove rispetto alla vecchia immagine...la skin l'ho scaricata direttamente dall'immagine,non volevo roschiare che non fosse compatibile,può capitare che non lo sia da quello che avevo letto tempo addietro...infatti ne ho provata una scaricandola,una di quelle con il preview delle imamgini dei programmi...andava in crash...
chiaramente ho scaricato la stessa skin che ho in uso su immagine vecchia,ho impostato le stesse configurazioni dello skin,compresa quella del display,però non appare come dovrebbe essere in realtà...come vedi nella foto,ma si vede solo la picon grande che occupa tutto il display...e nient'altro...le picon vengono pescate dalla stessa cartella picon che si trova su chiavetta usb...
potrei usare il tuo stesso metodo certo,ma di fatto quando vado nelle impostazioni display,decido quale tipo di visualizzazione avere sul display,credo sia come aver importato skin_user.xml e lcd4config...però sarebbe comunque da provare...
speravo ci fosse qualch eopzione che magari non ho notato...tipo usare le picon con dimensioni piccole o cose simili...

grazie per l'aiuto e ciao

Ciao, ma tu usi LCD4linux? Da remoto ho potuto fare screenshot del mio LCD, con stb acceso ed è così (chiaramente l'ho costruito sulle mie preferenze, le possibilità sono praticamente infinite):

1762178668707.png

quando è in standby è così:

1762178797928.png

Avevo trovato ai tempi, un 3d nel quale un utente spiegava come costruirsi il display LCD utilizzando ImpostazioniLCD4Linux da WebInterface e da lì mi ero costruito il mio
1762179199332.png
spero ti sia utile
ciao

ho cercato il file ma non è presente... forse lo hai tu in quanto generato da lcd4linus,sapresti indicarmi dove trovarlo e magari la discussione con lle spiegazioni...
devo ammettere che non lo conoscevo...ed è bellissimo (y)
ora mi hai fatto venire voglia di risolvere il problema utilizzando lcd4linus
anche se mi andava bene poter avere il display come ormai sono abituato...

ancora grazie e ciao

Ciao, lcd4linux lo dovresti trovare installabile dall'elenco dei plugin.
Forse però, da quel che capisco l'hai già installato ed a questo punto dovresti trovare il file
La discussione non ho la più pallida idea di dove l'avessi trovata, ma il plugin è configurabile dalla webinterface come ti dicevo sopra (e il file che contiene tutta la configurazione è proprio /etc/enigma2/lcd4linux ; poi puoi sbizzarrirti a fare tutte le prove che vuoi (come ho fatto io)....occhio che di perdi le ore, crea dipendenza :).
Puoi configurare tre diversi tipi di display (acceso, in standby e riproduzione file) e più di un display per categoria.
ciao

Back