Tasto giallo riservato

Logan

coder
Staff member
Administrator
Guarda ti ho spiegato il motivo per cui quel tasto non è riassegnabile dalla immagine. Per quanto riguarda farlo da codice posso solo dirti di provare a smanettare il file che assegna i tasti mi pare si chiami keyboard.xml ma sono al mare e vado a memoria senza il pc e i miei file non posso proprio fare nulla.
 

max80

Active member
Detto e ripetuto (definirlo un problema mi sembra esagerato), comunque chiudiamola qua
Perdi solo tempo a me per tutta risposta avevano chiuso il post con una scusa
 

s8un3no

Active member
Io vi ho spiegato perchè c'è un motivo per cui quel tasto non è riprogrammabile. Se non vi sta bene pace.
Non c'è più religione, almeno una volta era una guerra di religione, parlo della parola open, quella che dice che il codice sorgente è aperto a tutti e tutti possono modificarlo, nascondere procedure non fa' parte di questa filosofia, mi dispiace ma è così, si dovrebbe aiutare chi vuole imparare, non parlo tanto per me che ho superato i 60 anni ma i giovani vanno aiutati. La cosa giusta da fare era dire cosa si è fatto e come si modifica mettendo in evidenza il perché è meglio lasciare le cose come sono.
Sarebbe stata molto più utile una sezione in cui si parla solo di codice con le dovute spiegazioni dove gli utenti possano postare le loro modifiche
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Non c'è più religione, almeno una volta era una guerra di religione, parlo della parola open, quella che dice che il codice sorgente è aperto a tutti e tutti possono modificarlo, nascondere procedure non fa' parte di questa filosofia, mi dispiace ma è così, si dovrebbe aiutare chi vuole imparare, non parlo tanto per me che ho superato i 60 anni ma i giovani vanno aiutati. La cosa giusta da fare era dire cosa si è fatto e come si modifica mettendo in evidenza il perché è meglio lasciare le cose come sono.
Sarebbe stata molto più utile una sezione in cui si parla solo di codice con le dovute spiegazioni dove gli utenti possano postare le loro modifiche

Ma che stai dicendo ? Non si è fatto nulla. Quel codice è derivato dalla Vix bisognerebbe andare a guardare dove vanno messe le mani non è che si fanno i segreti è ora che la smettiate di accusare gli sviluppatori a vuoto. Cercate di non costringermi a chiudere il thread.
 

max80

Active member
Per me il discorso della necessità di un tasto audio dedicato è una emerita cavolata, ci sarè qualche rarissimo decoder che ne è sprovvisto ma si può benissimo assegnare un tasto a piacere senza andare ad impegnare per forza il tasto giallo ma vallo a far capire
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
ok è chiarissimo .... ci mancherebbe altro. Chi si sbatte per collaborare ad un prodotto così (OBH) ha tutto il diritto di fare quello che meglio crede e come meglio crede; continua a non sembrarmi una cosa molto furba ma me ne farò una ragione :)
ciao e grazie
Comunque, sarebbe interessante vedere come si comporta OpenViX, visto che OBH e ViX hanno parecchio codice in comune.
La mia sensazione (lo dico da assolutamente ignorante in fatto di codice sorgente) è che sia stabilito così nel codice stesso e non sia modificabile con qualche semplice azione sulla keymap.
Ma è solo una sensazione...
E poi sarebbe interessante sapere come si comportano, al riguardo, altre due immagini che si discostano da OBH/ViX: OATV e Pli.
Io non ho al momento nulla installato in OMB, altrimenti proverei io stesso.
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Per me il discorso della necessità di un tasto audio dedicato è una emerita cavolata, ci sarè qualche rarissimo decoder che ne è sprovvisto ma si può benissimo assegnare un tasto a piacere senza andare ad impegnare per forza il tasto giallo ma vallo a far capire

Bene quando farai la tua immagine metterai il tasto giallo come ti pare.
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
Il tasto giallo è storicamente assegnato all'audio fin dalla nascita di enigma è così e così sara sempre rassegnatevi. Se volete cambiarlo per voi stessi i sorgenti sono open e li trovate su github io di certo non lo cambio nella immagine.
 
Last edited:

Logan

coder
Staff member
Administrator
Io comunque. ora non posso indicarvi dove mettere le mani perchè sono fuori. Ma Ev0 sta dando uno sguardo per aiutarvi
 

Ev0

Admin
Staff member
Administrator
Try this:

Both files in /usr/lib/enigma2/python/Screens (rename the originals first just incase you don't get the desired results, but it seems ok to me).

If you are happy it works ok, then post to say so and I will commit the changes (I have added the pyc files, so that it does not cause future issues with online updates):
 

Attachments

  • Yellow Button.zip
    71.7 KB · Views: 5

max80

Active member
Try this:

Both files in /usr/lib/enigma2/python/Screens (rename the originals first just incase you don't get the desired results, but it seems ok to me).

If you are happy it works ok, then post to say so and I will commit the changes (I have added the pyc files, so that it does not cause future issues with online updates):
Perfetto provato ora e adesso in impostazione tasti si può modificare anche il tasto giallo.Grazie mille(y)
 

paperino61

Active member
Try this:

Both files in /usr/lib/enigma2/python/Screens (rename the originals first just incase you don't get the desired results, but it seems ok to me).

If you are happy it works ok, then post to say so and I will commit the changes (I have added the pyc files, so that it does not cause future issues with online updates):
tks again for Your job and Your kindness..... I hate all whose who know something more than the others (specifically then me), and think to always be right. Form You and others people like AlexWilMac, Shiro, Matrix10, nuningaia and so on, in these years, I was able to learn so much (in forum vuplus.com-community) and for this fact I thank You
 

paperino61

Active member
Try this:

Both files in /usr/lib/enigma2/python/Screens (rename the originals first just incase you don't get the desired results, but it seems ok to me).

If you are happy it works ok, then post to say so and I will commit the changes (I have added the pyc files, so that it does not cause future issues with online updates):
Ok it works fine..... tks for all..... a little question: the start of job is from the files .py? If so, where can I find them? I'd like to try some mess to understand something more..... :)
 

Logan

coder
Staff member
Administrator
tks again for Your job and Your kindness..... I hate all whose who know something more than the others (specifically then me), and think to always be right. Form You and others people like AlexWilMac, Shiro, Matrix10, nuningaia and so on, in these years, I was able to learn so much (in forum vuplus.com-community) and for this fact I thank You

Per tua norma e regola, ignorantino, io sono quello che ha scritto la BH interamente da solo non un collaboratore ma l'autore.
Sarò pure in un brutto periodo che mi viene da essere antipatico ma tant'è che qui il coder sono IO. Non parlare di persone e cose che non sai che fai solo brutte figure.
E vedi di non fare insinuazioni e mancare di rispetto che al prossimo post del genere ti becchi un lungo ban così impari a riflettere prima di parlare a vanvera.
 
Last edited:

s8un3no

Active member
(I have added the pyc files, so that it does not cause future issues with online updates):
Quindi se metto il pyc di un file .py da me modificato quando aggiorno questo non viene modificato e la mia modifica rimane?

Translate
So if I put the pyc of a .py file modified by me when I update it is not modified and my modification remains?
 
Top