Varie questioni su OBH

Status
Not open for further replies.

max80

Active member
Premetto che nulla è dovuto e dobbiamo solo ringraziare gli sviluppatori per il loro lavoro vorrei aprire un thread dove si possano suggerire miglioramenti per l'immagine OBH sempre che si possano implementare nei prossimi aggiornamenti.Comincierei con due piccole cose,la possibilità di poter spostare i plugin a proprio piacimento nella lista(adesso sono in ordine alfabetico) e il poter assegnare anche il tasto giallo (adesso è assegnato all'audio di default ed è bloccato) con l'apposita funzione.Inoltre ci sono alcuni tasti che non si possono utilizzare sul telecomando octagon (ad esempio magic,F2,F3,F4) e si potrebbe assegnare loro una funzione sempre da impostazione tasti.
 

s8un3no

Active member
Per l'ordinamento dei plugin non mi esprimo.
Per quanto riguarda i tasti funzione, sul mio sf8008, solo il tasto magic (f4) è bloccato, gli altri 3, sia brevi che lunghi, possono essere programmati. Vorrei anche io poterlo sbloccare, anche perché non sembra collegato a nessuna funzione
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
No, GIALLO è uno dei pochissimi tasti riservati perché troppo importanti per l'immagine (e ciò avviene anche, secondo me, per non creare confusione quando si dà un'indicazione, sia da parte dei coder che degli altri utenti).
GIALLO LUNGO però è disponibile.
Per curiosità: che funzione vorresti attribuirgli? Perché non esiste solo la funzione "personalizzazione tasti" ma molte personalizzazioni si possono attuare direttamente dalle varie sezioni. Posto un esempio soltanto di come mi sono personalizzato i tasti della lista registrazioni (e lì, come altrove, puoi personalizzare anche altri tasti, i colorati lunghi ad esempio, ed altri ancora.
 

Attachments

  • ListaRegistrazioni-Esempio-tasti.jpg
    ListaRegistrazioni-Esempio-tasti.jpg
    307.1 KB · Views: 18

max80

Active member
No, GIALLO è uno dei pochissimi tasti riservati perché troppo importanti per l'immagine (e ciò avviene anche, secondo me, per non creare confusione quando si dà un'indicazione, sia da parte dei coder che degli altri utenti).
GIALLO LUNGO però è disponibile.
Per curiosità: che funzione vorresti attribuirgli? Perché non esiste solo la funzione "personalizzazione tasti" ma molte personalizzazioni si possono attuare direttamente dalle varie sezioni. Posto un esempio soltanto di come mi sono personalizzato i tasti della lista registrazioni (e lì, come altrove, puoi personalizzare anche altri tasti, i colorati lunghi ad esempio, ed altri ancora.
No niente di particolare,io di solito su altre immagini gli assegnavo i miei plugin più usati,è solo che normalmente sui vari telecomandi ( io ho un vu+ duo2 e un octagon sf 8008 ) c'è già il tasto audio con le stesse funzioni e mi pare una inutile ripetizione ma forse è un'idea mia.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Sì, però puoi fare il contrario: assegnare al tasto Audio un plugin ;)
È vero che sembra una duplicazione ma, ricordiamoci, che le immagini open (e adesso, pian piano, anche OBH) esistono per parecchi decoder e quindi (ipotizzo) forse non tutti hanno quel tasto.
 

Attachments

  • Personalizzazione-esempio.jpg
    Personalizzazione-esempio.jpg
    392.5 KB · Views: 16

s8un3no

Active member
Ma perché è bloccato il tasto magic, dovrebbe essere F4, sul sf8008? Come si può sbloccare?
 

B.D.

Active member
A me piacerebbe per un fattore puramente estetico che venisse rimossa la scritta VU+ da certe pagine ma anche dai loghi custom iniziali se non è un lavoraccio che comporta la creazione da zero.
Come questo ad esempio che troppo bello ma non rende giustizia al mio (e di altri) SF8008:

logo_gatto.jpg
Per quello che mi riguarda non sarebbe necessario scrivere "Octagon SF8008" ma almeno togliere il marchio dell'altro decoder sull'immagine dedicata all'Octagon.
 

Ev0

Admin
Staff member
Administrator
A me piacerebbe per un fattore puramente estetico che venisse rimossa la scritta VU+ da certe pagine ma anche dai loghi custom iniziali se non è un lavoraccio che comporta la creazione da zero.
Come questo ad esempio che troppo bello ma non rende giustizia al mio (e di altri) SF8008:

View attachment 270
Per quello che mi riguarda non sarebbe necessario scrivere "Octagon SF8008" ma almeno togliere il marchio dell'altro decoder.
Not going to happen, we are not going to erase history.

If you want to update them, then feel free, but the originals will remain.
 

B.D.

Active member
Fair enough, although I wasn't referring to the Vu+ images but the one specific for the Octagon.
 

gerolamo

Active member
Premetto che non essendo acculturato nel settore forse chiedo l’impossibile
A me piacerebbe che l’immagine avesse una maggior interattività coi vari plugin,
ad esempio kodi cosi come si presenta è una stupenda scatola vuota che io trovo quasi impossibile riempire…magari lo si potesse fare dal server della OBH sarebbe tutto piu facile
 

s8un3no

Active member
But they are just Bootlogos: you can edit them with GIMP or other similar software.
il bootlogo ha estensione .mvi, gimp riesce ad aprire il formato? altrimento cosa si usa per quel formato?

Translate
the bootlogo has the extension .mvi, does gimp manage to open the format? otherwise what is used for that format?
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
kodi cosi come si presenta è una stupenda scatola vuota che io trovo quasi impossibile riempire…magari lo si potesse fare dal server della OBH sarebbe tutto piu facile
????
Kodi, come ho sempre pensato, è l'Ufficio Complicazione Affari Semplici: tanta scena e poca sostanza (mi ricorda tantissimo la tua amata Pure2 :D). Ma questa è una mia personalissima opinione. Persino per fargli eseguire un mp3 o un video, non voleva saperne neppure di uscire. Comunque, detto questo: Kodi è sui server OBH! Da dove vuoi scaricarlo? Sta nel menu "Ottimizzazione OpenBlackHole" (BLU/BLU).
Se, invece, per caso intendi che venga integrato... anatema!!! :D
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
il bootlogo ha estensione .mvi, gimp riesce ad aprire il formato? altrimento cosa si usa per quel formato?

Translate
the bootlogo has the extension .mvi, does gimp manage to open the format? otherwise what is used for that format?
No, io li apro con iDreamX per Mac che me li salva come voglio io. Ma comunque sei offtopic: questo non è un vero e proprio miglioramento.
 

gerolamo

Active member
????
Kodi, come hosempre pensato, è l'Ufficio Complicazione Affari Semplici: tanta scena e poca sostanza (mi ricorda tantissimo la tua amata Pure2 :D). Ma questa è una mia personalissima opinione. Persino per fargli eseguire un mp3 o un video, non voleva saperne neppure di uscire. Comunque, detto questo: Kodi è sui server OBH! Da dove vuoi scaricarlo? Sta nel menu "Ottimizzazione OpenBlackHole" (BLU/BLU).
Se, invece, per caso intendi che venga integrato... anatema!!! :D
Lascia stare Pure 2..mi aveva condizionato un amico ..ma poi l'ho subito abbandonata...
mentre è diverso il discorso Kodi ...potenzialmente è una gran bel progetto,raggruppare in un unico plugin foto,filmati,musica e chi piu ne sa piu ne matta...solo che cosi com si trova in OBH è una scatola completamente vuota e non serve a nulla.Mi piacerebbe ipotizzare una interattività con oMB cosi da potere riempire questa scatola senza fare cose turche fuori dalla mia portata.
Vi era tempo fa un plugin chiamato mediaserver che faceva tutto quello che mi serviva senza alcuno sforzo,ma questa è un'altra storia...
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
No, Kodi non è quel che dici tu: non ci serve ancora un mega mediacenter. Leggiti su Internet cos'è, partendo da XBMC...
Se devo mettere in piedi tutto quell'ambaradan solo per un mediacenter, rimetto winzozz...
Semmai, Kodi è utilizzabile per cose molto più particolari del farmi sentire musica ma richiede una pazienza oltre i limiti finiti che ho a disposizione io.
Per eseguire musica o video in sequenza, mi basta già il plugin EMC (Enhanced MediaCenter). Kodi fa molto di più ma è la contorsione del pensiero fatta sistema.
E la confusione che fai con OMB è solo... gerolamiana :D Ma che c'entra OMB? OMB è solo un modo per avere una sorta di partizione-disco, avremmo detto su un computer, per avere altri sistemi operativi da lanciare a scelta! Kodi è un ambiente operativo, diciamo così. E un ambiente operativo è ospitato da un S.O., non da una "partizione".
Hai una confusione in testa!... Studia, gerolamo, studia...
 

gerolamo

Active member
Ma no capiscimi almeno una volta..e si che ci "frequentiamo "da un bel po..scritto oMB ma era chiarissimo che intendevo OBH ...quindi non era una confusione mentale ma solo un "piccolo" errore di battitura...mentre vado ad informarmi su EMC,perchè in effettimi sembra di capire che non è aòtro che lo sviluppo del mediacenter che usavo tempo fa
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
No, non è un "piccolo" errore di battitura se scrivi carne e intendi pesce!
E no, EMC non ha niente degli scenografici (e inutili) mediacenter: se non fosse per il fatto che:
1) permette di selezionare più file multimediali da eseguire automaticamente in sequenza;
2) Assegnato a un tasto diverso dal normale "Lista registrazioni" offre di fatto un secondo percorso a portata di mano, e
3) Effettua la copia o lo spostamento di file in background;

in OBH non lo installerei nemmeno più, a differenza di BH dov'era praticamente indispensabile per ovviare ai limiti assurdi di quell'immagine anche solo per gestire cartelle e, appunto, copiare file.
In OBH il normalissimo player incorporato mi basterebbe (ed in effetti lo uso il 99% delle volte). Ma siccome ho delle bimbe piccole, se gli voglio mettere qualcosa in sequenza, ho bisogno di EMC :D

Ma tu che:
a) non registri
b) non hai né un NAS né un HDD con musica o altro (se non ricordo male) che ci faresti? ;)
 
Status
Not open for further replies.
Top