Varie questioni su OBH

Status
Not open for further replies.

B.D.

Active member
@AlexWilMac , potresti spiegarmi come funziona l'ordinamento dei menu che si attiva col tasto blu? Ho provato quella funzione col magico risultato che sono riuscito a far sparire due voci dal menu, timer e cron timer, cosa non voluta. Se riattivo il tasto blu i menu naturalmente ci sono ma rimangono nascosti quando si esce, come si torna indietro? Io speravo si potessero riorganizzare i menu a piacimento ma mi sa che ho bisogno di direttive altrimenti faccio solo guai :oops:

ps. giuro, non sono gerolamo3 :ROFLMAO:
 

s8un3no

Active member
Se leggi le descrizioni dei pulsanti colorati si capisce bene. Quando si apre un menù e si preme il tasto blu si puo modificare o nascondere l'ordine. Il tasto giallo nasconde o ripristina le voci, le frecce dell'historyZap, < >, spostano le voci, il tasto verde salva quello che si è fatto
 

B.D.

Active member
Grazie @s8un3no , con le tue indicazioni sono riuscito a modificare l'ordine di un menu, non ho capito però dove le leggi le descrizioni dei tasti colorati, ma ormai non fa niente, me le hai spiegate tu :)
 

B.D.

Active member
Peccato solo che valga solo per i menu principali, mi sarebbe piaciuto poter modificare l'ordine nel menu della creazione di un nuovo timer (Timer edit) portando l'ultima voce "Tipo timer" alla prima posizione in alto perchè vorrei poter scegliere da subito se si tratta di una registrazione o uno zap e poi tutto il resto ma in quel menu il tasto blu non funziona.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Non ci sono le descrizioni, almeno per qualche skin tipo la mia (Eclipse Fire). Vediamo se @Zorro può rimediare ;)
L'ho usata poco e, in effetti, senza descrizioni, è un po' birichina.
Se non ricordo male, con BLU si entra in modalità modifica; poi i tasti < > spostano la voce mentre GIALLO funziona come Acceso/Spento per ciascuna singola voce che si sta evidenziando (ma l'effetto si vede solo dopo aver salvato, se non compare la voce accanto al pulsante).
In modalità modifica BLU resetta tutto alle impostazioni di default
VERDE salva le scelte.

@Zorro
In Eclipse Fire (I don't know if in other skins, too) there are no descriptions for the Menu option sorting. And, as this is a bit tricky as a function, I wonder if it's possible to add them.
Especially the hiding function is really tricky...
 
Last edited:

B.D.

Active member
Sì infatti, io ho la "Waves4 Fire weather" e neanche qui ci sono le spiegazioni. Potevo intuire il blu e il verde per salvare ma al giallo e <> non ci sarei mai arrivato, provavo a spostare con le frecce su/giu/destra/sinistra del joystick ma naturalmente non succedeva niente.
 

B.D.

Active member
Approfitto ma già che c'è @Zorro, non riuscirebbe anche a spostare come descritto sopra la voce "Tipo timer" in cima alla lista delle opzioni nel Timer Edit menu? Sempre che non ci sia una motivazione per cui è stata messa sotto naturalmente.
Tnx
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
La programmazione dei Timer non è un menu e non dipende dalla skin e quindi non c'entra proprio nulla.
E' tutt'altra cosa: poter "spostare" le voci di tutti i menu di cofigurazione (cosa diversa dai menu o sottomenu dell'interfaccia) sarebbe come riprogrammare completamente la GUI, con un aggravio di compiti non indifferente per l'immagine.
 

B.D.

Active member
La programmazione dei Timer non è un menu e non dipende dalla skin e quindi non c'entra proprio nulla.
E' tutt'altra cosa: poter "spostare" le voci di tutti i menu di cofigurazione (cosa diversa dai menu o sottomenu dell'interfaccia) sarebbe come riprogrammare completamente la GUI, con un aggravio di compiti non indifferente per l'immagine.
Fa niente, non è una cosa grave o insopportabile e tutto l'insieme immagine/skin resta per me la migliore soluzione attualmente.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Per quanto riguarda i pulsanti invisibili, invece, puoi provvisoriamente usare la nuova skin di default e poi rimettere la tua dopo aver spostato.
Al momento i comandi sono ancora in inglese ma facili. Ma ho già pronte le ultime traduzioni, tra cui queste. Arriveranno presto.
 

B.D.

Active member
Grazie, per adesso io sono a posto, ho già modificato un menu e tutto ok, le indicazioni date da @s8un3no sono state esaudienti, più che altro sarà utile per gli altri utenti se non leggono indietro.
 

Matrix10

Staff member
Administrator
Non ci sono le descrizioni, almeno per qualche skin tipo la mia (Eclipse Fire). Vediamo se @Zorro può rimediare ;)
L'ho usata poco e, in effetti, senza descrizioni, è un po' birichina.
Se non ricordo male, con BLU si entra in modalità modifica; poi i tasti < > spostano la voce mentre GIALLO funziona come Acceso/Spento per ciascuna singola voce che si sta evidenziando (ma l'effetto si vede solo dopo aver salvato, se non compare la voce accanto al pulsante).
In modalità modifica BLU resetta tutto alle impostazioni di default
VERDE salva le scelte.

@Zorro
In Eclipse Fire (I don't know if in other skins, too) there are no descriptions for the Menu option sorting. And, as this is a bit tricky as a function, I wonder if it's possible to add them.
Especially the hiding function is really tricky...

Update download
Menu option sorting

Eclipse SE (5.x / up)
Eclipse Fire (5.x / up)
Eclipse FHD (5.x / up)
 

B.D.

Active member
Ciao e buona domenica.
Qualcuno mi sa dire perchè gli EPG sono spesso spezzettati in diversi blocchi per lo stesso programma e come risolvere?
E' piuttosto scomodo quando si vuole programmare un timer.
Grazie.

1_0_19_2EF_107_217C_EEEE023A_0_0_0_20220410142809.jpg
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Secondo te? Abbiamo noi in Italia un serio sistema EPG? No. E allora, finché dovremo affidarci a sistemi tipo fonti XMLTV, avremo ciò. Puoi provare a impostare la cancellazione prima dello scaricamento, per evitare queste discronie. In teoria servirebbe un solo sistema fra EPG diretto dal canale, CrossEPG (che è più preciso ma ultimamente ha dei problemi e non funziona più l'importantissima funzione ALIAS) ed EPGImport. Ma siccome nessuno è perfetto, dobbiamo accontentarci di questo.
 

B.D.

Active member
Ok, grazie.
Adesso non posso perchè sto registrando ma più tardi provo a vedere se fa lo stesso anche con altre immagini, proverò comunque a cancellare i vecchi dati e ricaricarli.
L'importante è sapere che se lo fa anche a te e gli altri allora non è a causa di qualche impostazione sbagliata.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
OK. Poiché non è una buona cosa avere un thread senza un vero tema, magari facciamo che lo chiudiamo. ;)
È molto importante, perché viene facilmente indicizzato e intercettato dai motori di ricerca e perché è di aiuto a tutti gli utenti del forum, creare thread che abbiano un titolo più specifico possible, quasi come fosse composto da parole chiave.
 
Status
Not open for further replies.
Top