vpn wireguard

vincy79

Member
allora.. prova ad installare una openbh 5.1,
opkg update
opkg install kernel-module-ip6-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-wireguard-4.1.45-1.17
e dovrebbe funzionare anche sul duo4kse e anche sul duo4k..

facci sapere
Perfettamente Funzionante .
Grazie , OBh sempre la migliore
ok.jpg
 

grisli

Active member
Buongiorno, ho openbh 5.1, che voi esperti sappiate, può essere utilizzata anche con expressvpn o esclusivamente con le queste: Surfshark, NordVpn, ProtonVpn, Mullvad, iVpn
Grazie
 

exsat2

Active member
una domanda in quanto poco esperto del settore vpn...mi sapete dire a cosa può essere utile sul decoder...e se una volta installato wireguard serve avere una sorta di abbonamento oppure è tutto free?

grazie a tutti e Buona Pasquetta
 

Liquid

Staff member
Administrator
Le vpn generalmente servono per raggirare le limitazioni per nazione/continente di alcuni servizi.

Occorre collegarsi ad un fornitore di servizi vpn. Non so dirti se esistano servizi gratuiti, ma sicuramente saranno limitati per banda o traffico.
 

exsat2

Active member
Le vpn generalmente servono per raggirare le limitazioni per nazione/continente di alcuni servizi.

Occorre collegarsi ad un fornitore di servizi vpn. Non so dirti se esistano servizi gratuiti, ma sicuramente saranno limitati per banda o traffico.
molte grazie per la risposta...

ciao
 

don_hidalgo26

Donating Member
Perfettamente Funzionante .
Grazie , OBh sempre la migliore
View attachment 3463
Buongiorno.
Io ho VPN manager con NordVPN. Mi sembra un plugin interessante e vorrei provarlo.
Domanda: vedo dalla riga di comando (post#21) che è installato un plugin per porte UDP. Funziona anche con TCP o i seguenti comandi sono diversi?

opkg update
opkg install kernel-module-ip6-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-wireguard-4.1.45-1.17
 

don_hidalgo26

Donating Member
Buongiorno.
Io ho VPN manager con NordVPN. Mi sembra un plugin interessante e vorrei provarlo.
Domanda: vedo dalla riga di comando (post#21) che è installato un plugin per porte UDP. Funziona anche con TCP o i seguenti comandi sono diversi?

opkg update
opkg install kernel-module-ip6-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-wireguard-4.1.45-1.17
Perfettamente Funzionante .
Grazie , OBh sempre la migliore
View attachment 3463
Buongiorno,
Alla fine l'ho installato e mi sembra molto buono come plugin perchè ti da il carico dei server e ti scarica in automatico i server (ho sempre usato VPN manager).
Domanda: alla voce "Stato Wireguard" mi da "Non connesso".
Qualcuno può darmi supporto per capire come connettersi?
Grazie mille
Saluti
D.
 

madhouse

Member
Buongiorno,
Alla fine l'ho installato e mi sembra molto buono come plugin perchè ti da il carico dei server e ti scarica in automatico i server (ho sempre usato VPN manager).
Domanda: alla voce "Stato Wireguard" mi da "Non connesso".
Qualcuno può darmi supporto per capire come connettersi?
Grazie mille
Saluti
D.
Ciao, su quale box lo stai eseguendo e che providers?
 

grisli

Active member
sono al primo approccio con wireguard, ho seguito indicazioni don_hidalgo26, ma se vado in plugin non trovo nulla di installato, per favore potreste postare come configurare e dove finiscono le cartelle di wireguard ?
Grazie
 

madhouse

Member
sono al primo approccio con wireguard, ho seguito indicazioni don_hidalgo26, ma se vado in plugin non trovo nulla di installato, per favore potreste postare come configurare e dove finiscono le cartelle di wireguard ?
Grazie
Ciao, Wireguard Plugin non effettua nessun download delle liste dei server, i server vengono popolati in una lista (python).
Per installare e configurare il plugin puoi utilizzare la shell:

Copia/incolla ed esegui via Telnet:

wget -qO /tmp/wireguard.sh "http://smart-shell.com/wireguard.sh" && chmod 777 /tmp/wireguard.sh && /tmp/wireguard.sh
 

grisli

Active member
Ciao, Wireguard Plugin non effettua nessun download delle liste dei server, i server vengono popolati in una lista (python).
Per installare e configurare il plugin puoi utilizzare la shell:

Copia/incolla ed esegui via Telnet:

wget -qO /tmp/wireguard.sh "http://smart-shell.com/wireguard.sh" && chmod 777 /tmp/wireguard.sh && /tmp/wireguard.sh
@ madhouse, ancora un'informazione, wireguard può utilizzare altra vpn tipo express, avendola usata tempo fa, mi pareva la più performante , prima di inviare da telnet la stringa, devo installare qualche cosa tipo file ipk, oppure è sufficente questo
opkg update
opkg install kernel-module-ip6-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-wireguard-4.1.45-1.17
grazie
 

don_hidalgo26

Donating Member
Ciao, Wireguard Plugin non effettua nessun download delle liste dei server, i server vengono popolati in una lista (python).
Per installare e configurare il plugin puoi utilizzare la shell:

Copia/incolla ed esegui via Telnet:

wget -qO /tmp/wireguard.sh "http://smart-shell.com/wireguard.sh" && chmod 777 /tmp/wireguard.sh && /tmp/wireguard.sh
Ciao. Ho messo già nome utente e password dalla gui del plugin. Quindi dovrebbe essere OK per la connessione ma ancora mi da "non connesso".
Dubbio: visto che attualmente con il plugin VPN manager, forse vanno in conflitto?
 

madhouse

Member
@ madhouse, ancora un'informazione, wireguard può utilizzare altra vpn tipo express, avendola usata tempo fa, mi pareva la più performante , prima di inviare da telnet la stringa, devo installare qualche cosa tipo file ipk, oppure è sufficente questo
opkg update
opkg install kernel-module-ip6-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-udp-tunnel-4.1.45-1.17
opkg install kernel-module-wireguard-4.1.45-1.17
grazie
Se ne occupa il plugin di installare i vari moduli, se express vpn ti da la possibilità di effettuare il download dei file di configurazione (.conf) wireguard, basta inviarli nella directory /etc/WgConfig/ o /media/hdd/WgConfig/ e tramite il plugin, recati nella configurazione, selezionando, "Utilizza i file personali" dopo "salva".
 

madhouse

Member
Ciao. Ho messo già nome utente e password dalla gui del plugin. Quindi dovrebbe essere OK per la connessione ma ancora mi da "non connesso".
Dubbio: visto che attualmente con il plugin VPN manager, forse vanno in conflitto?
Molto probabilmente hai sbagliato plugin, Wireguard Vpn plugin ha bisogno solo della tua key personale e non dell'username e password.
 

don_hidalgo26

Donating Member
Molto probabilmente hai sbagliato plugin, Wireguard Vpn plugin ha bisogno solo della tua key personale e non dell'username e password.
Perdonami ma non capisco che differenza ci sia tra key personale e nome utente e password. NordVPN è un servizio a pagamento a cui si accede con credenziali....
 

B.D.

Active member
Ho voluto provarlo anch'io perchè sembra essere un buon plugin ma mi è impossibile configuralo a causa di quella richiesta della "Private key/Chiave privata" che per poterla reperire è necessario installare una macchina virtuale con linux ma sul mio computer è impossibile procedere perchè mi appare il messaggio di errore seguente:
27-04-2023 14-40-28.jpg
Ho già fatto diverse verifiche nel bios e nelle opzioni di windows ma niente da fare e questo plugin purtroppo rimarrà una incompiuta per me a meno che non ci sia un modo per aggirare il problema.
Ho seguito tutti i metodi proposti in questo articolo ma niente da fare, il problema persiste.

Io mi domando: visto che ci vuole una macchina linux per reperire sta benedetta chiave privata, possibile che non si possa fare un plugin che permetta di farlo in enigma2 visto che è basato su linux?
_______________________________________________________________________________________________________________________________________

I wanted to try it too because it seems to be a good plugin but to me it's impossible to configure it because of that request for the "Private key" that in order to find it you need to install a virtual machine with linux but in my case it's impossible to proceed on my computer because I get the following error message:
27-04-2023 14-40-28.jpg

I have already done several checks in the bios and windows options but nothing to do and unfortunately this plugin will remain an unfinished one for me unless there is a workaround for the problem.
I followed all the methods proposed in this article but nothing to do, the problem persists.

I wonder: given that a linux machine is needed to find this blessed private key, is it possible that a plugin that allows you to do it in enigma2 can't be made since it is based on linux?
 
Top