Varie questioni su OBH

Status
Not open for further replies.

gerolamo

Active member
Insisto sul concetto...
oggi venerdi di quaresima ho mangiato come carne un trancio di salmone...
penso che il concetto sia chiaro...
Ma veniamo all mia richiesta che era quella di rendere i vari plugin maggiormente interattivi con OBH ,forse ho citato il plugin sbagliato e siamo andati fuori tema ma a me piacerebbe che l'immagine potesse in qualche modo"dialogare"coi plugin
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Magari se ci spieghi che significa dialogare... Anche perché, appunto, Kodi non può essere assimilato a un plugin qualsiasi che aggiunge una funzione e via.
È un complesso ambiente, non solo grafico, dove a sua volta, sono installabili plugin di vario tipo.
Una bella matrioshka, quindi. È lui che fa funzionare i propri plugin, non può farlo OBH. E come dialoghiamo, allora? Ti sei addentrato in un terreno molto insidioso e intrecciato.
 

B.D.

Active member
Approfitto ancora di questo thread per chiedere se non fosse possibile fare sì che, dalla lista dei canali quando se ne seleziona uno, non entri direttamente nel canale ma permetta prima di visualizzarne l'anteprima nella finestrella. E' una funzione diffusa in altre immagini e che trovo molto comoda.

I take advantage of this thread again to ask if it might be possible to do so that from the channels list, when you select one, does not enter the channel directly but allows you to preview it in the side window first. It is a common feature in other images and I find it very convenient.

Grazie/thanks.
 

s8un3no

Active member
Approfitto ancora di questo thread per chiedere se non fosse possibile fare sì che, dalla lista dei canali quando se ne seleziona uno, non entri direttamente nel canale ma permetta prima di visualizzarne l'anteprima nella finestrella. E' una funzione diffusa in altre immagini e che trovo molto comoda.

I take advantage of this thread again to ask if it might be possible to do so that from the channels list, when you select one, does not enter the channel directly but allows you to preview it in the side window first. It is a common feature in other images and I find it very convenient.

Grazie/thanks.
C'è solo da impostare una voce.
Quando stai nelle lista canali premi il tasto menu quindi il tasto impostazioni, vai alla voce "comportamento cursore elenco canali" e scegli "mantenere il canale" quindi tasto verde per salvare
 

Ev0

Admin
Staff member
Administrator
Menu - Setup - User Interface - Channel Selection, Channel list Preview set to Yes and save.
 

B.D.

Active member
Ho provato ma quella voce ce l'avevo già impostata su "mantenere il canale". Ho provato anche a metterla su "Standard" e riavviato la GUI ma non è successo niente, ho però trovato la voce giusta, grazie al tuo input @s8un3no , che mi ha spinto a cercare meglio nelle impostazioni e la voce che affetta questo comportamento è menu/impostazioni/interfaccia utente/selezione canale/ dove la voce "Anteprima elenco canali" va attivata.
Credevo fosse una mancanza dell'immagine per questo ho scritto qui ma non lo era.
Grazie (y)

Edit: Thanks @Ev0 , I was writing when you posted and I have solved the way you said.
 

s8un3no

Active member
Ho provato ma quella voce ce l'avevo già impostata su "mantenere il canale". Ho provato anche a metterla su "Standard" e riavviato la GUI ma non è successo niente, ho però trovato la voce giusta, grazie al tuo input @s8un3no , che mi ha spinto a cercare meglio nelle impostazioni e la voce che affetta questo comportamento è menu/impostazioni/interfaccia utente/selezione canale/ dove la voce "Anteprima elenco canali" va attivata.
Credevo fosse una mancanza dell'immagine per questo ho scritto qui ma non lo era.
Grazie (y)

Edit: Thanks @Ev0 , I was writing when you posted and I have solved the way you said.
Mi dispiace aver sbagliato la voce, ero sicuro che funzionava perché anche a ma piace l'anteprima e la uso da sempre
 
Ciao a tutti (e complimenti per l'ottima immagine)
Volevo chiedere: non è possibile assegnare una funzione al tasto rec lungo? (Unica opzione è per il solo rec)
.....e un plugin tipo File Commander c'è? (Cioè che permetta un file editing)
ciao e grazie!!!
 

fastuco

New member
Ciao a tutti, ho letto la guida sulla personalizzazione dei tasti del telecomando, ce possibilità di poter modificare i tasti in questo modo? con "OK" la lista canali, con freccia dx/sx su e giù con il volume, freccia sopra/sotto cambio canali. Con tutte le altre immagini si può fare.
Grazie per le risposte.
Saluti
 
Ciao a tutti, ho letto la guida sulla personalizzazione dei tasti del telecomando, ce possibilità di poter modificare i tasti in questo modo? con "OK" la lista canali, con freccia dx/sx su e giù con il volume, freccia sopra/sotto cambio canali. Con tutte le altre immagini si può fare.
Grazie per le risposte.
Saluti
Ciao,
Impostazioni>interfaccia utente (GUI)>Quick option setup puoi assegnare al tasto "ok" l'elenco canali e up/down button mode puoi cambiare i canali.....freccia dx/sx per il cambio volume non ho trovato (e neanche cambiando la funzione ai tasti)
Ciao...
 

s8un3no

Active member
A me piacerebbe vedere i picon dei satelliti e dei provider, visto che li hanno fatti. Mi piacerebbe vederli sulla lista satelliti e lista provider come si vedeno sulla lista canali non solo sulle skin
 

exsat2

Active member
Premetto che nulla è dovuto e dobbiamo solo ringraziare gli sviluppatori per il loro lavoro vorrei aprire un thread dove si possano suggerire miglioramenti per l'immagine OBH sempre che si possano implementare nei prossimi aggiornamenti.Comincierei con due piccole cose,la possibilità di poter spostare i plugin a proprio piacimento nella lista(adesso sono in ordine alfabetico) e il poter assegnare anche il tasto giallo (adesso è assegnato all'audio di default ed è bloccato) con l'apposita funzione.Inoltre ci sono alcuni tasti che non si possono utilizzare sul telecomando octagon (ad esempio magic,F2,F3,F4) e si potrebbe assegnare loro una funzione sempre da impostazione tasti.

un saluto a tutti...in particolare al buon AlexWilMac

su altri decider e altre immagini usavo PLUGINSORT,purtroppo per OBH non sono riuscito a trovarlo...

ciao a tutti
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Perché OBH non è... le altre immagini ;) L'ordinamento ce l'ha "incorporato": entrando con VERDE (non Menu/Plugin), con ROSSO ci sono le Impostazioni, fra cui "Riordina la lista dei plugin".
 

exsat2

Active member
urca...stasera controllo...la OBH e´ un´ immagine immensa...ogni tanto scopro cose che durante i test non avevo visto...anche leggendo i vari forum...proprio da questa discussione ho visto che si puo´ ottenere questa cosa che ignorav oesistesse : menu/impostazioni/interfaccia utente/selezione canale/ dove la voce "Anteprima elenco canali" va attivata.
e chissa´ quante altre ne esistono :eek:

sempre grazie a tutti e ciao
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Come dico sempre (e come dicevo anche quando avevo un'attività informatica ai miei clienti) un sistema operativo (e una "immagine" è un sistema operativo, o meglio una interfaccia grafica per un sistema operativo) non può essere conosciuto in due giorni: è un mondo da esplorare.
Spesso si sente dire: sì, quell'immagine l'ho provata ma poi sono tornato alla precedente....
In più, alcune funzioni vengono man mano aggiunte: su OBH 5.0.001 non c'era né l'ordinamento plugin, né FCC, né autocam e forse anche qualcos'altro che adesso mi sfugge.
 

Matrix10

Staff member
Administrator
Sort Menu screens/entries

What many do not know.
You can sort almost any Menu in OBH

Main Menu Setup >> User Interface >> Settings >>Sort menu screens>>Save
You have the options user defined and user defined hidden


In a Menu, press the blue button (Edit menu)
you can now hide or show an entry in the Menu
you can move the entries in the Menu up and down,
with buttons left right usually next to the Zero button.

Note
user defined hidden
the invisible/hidden option is that someone else would not see this possibility but the blue button is active
 

max80

Active member
Perché OBH non è... le altre immagini ;) L'ordinamento ce l'ha "incorporato": entrando con VERDE (non Menu/Plugin), con ROSSO ci sono le Impostazioni, fra cui "Riordina la lista dei plugin".
A me con verde + tasto rosso compare solo la voce imposta preferito
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Evidentemente non hai aggiornato l'immagine, e anche da un bel po'...
Come ho detto, questa funzione non era presente nelle prime release della 5.0.
E, comunque, stiamo andando completamente OT. Per le problematiche, si prega di apreire un nuovo thread specifico o di collegarsi ad altri inerenti.
 

exsat2

Active member
anche a da me vedo solo tasto IMPOSTA PREDEFINITO...infatti ho provato e mi ha assegnato il plugin che era selezionato ad aprirsi premendo 2 volte tasto verde..e non so come disabilitare la funzione appena assegnata...
io avevo capito che si potevano trascinare i plugin nella lista e ordinarseli a piacere...
se entro in menù,informazioni,info vedo come immagine 4.4.023...parlo di obh.
ma ho provato a vedere domenica se c'erano aggiornamenti...ma non ce n'erano...l'ho fatto da telnet...

grazie e ciao
 
Status
Not open for further replies.
Top