Varie questioni su OBH

Status
Not open for further replies.

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Non c'è in OBH 4.4!!!! Ma se ho scritto che non c'era neppure in OBH 5.0.001 ed è arrivata dopo, questa funzione... E su!
 

exsat2

Active member
Ciao a tutti (e complimenti per l'ottima immagine)
Volevo chiedere: non è possibile assegnare una funzione al tasto rec lungo? (Unica opzione è per il solo rec)
.....e un plugin tipo File Commander c'è? (Cioè che permetta un file editing)
ciao e grazie!!!

io uso Dream-Explorer e Filebrowser

ciao
 

max80

Active member
Evidentemente non hai aggiornato l'immagine, e anche da un bel po'...
Come ho detto, questa funzione non era presente nelle prime release della 5.0.
E, comunque, stiamo andando completamente OT. Per le problematiche, si prega di apreire un nuovo thread specifico o di collegarsi ad altri inerenti.
No ho fatto proprio ieri l'ultimo aggiornamento disponibile,non è che "riordina la lista plugins" è presente solo per alcuni decoder?Io ho l'octagon sf 8008.
 

exsat2

Active member
Non c'è in OBH 4.4!!!! Ma se ho scritto che non c'era neppure in OBH 5.0.001 ed è arrivata dopo, questa funzione... E su!

una domanda...ma la 5.0.001 e' disponibile per tutti...oppure non esiste possibilita' di aggiornameno online e andrebbe scaricata e installata tutta exnovo?

grazie e ciao
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
gerolamo2 mio, ops, exsat... ;) Non si è mai potuto "aggiornare" da una versione all'altra, semplicemente perché non è un aggiornamento ma un upgrade, un cambio d'immagine. E questo vale dalla notte dei tempi... delle immagini enigma2, tutte.
Semmai OBH è ormai tranquillamente capace, se ti salvi il "backup delle configurazioni" personali, di reimportarlo dopo che avrai flashato con la nuova immagine.
Ma non scaricarlo dal vecchio forum (dove c'è solo la 5.0.001) ma da questo, dove trovi già l'ultimo full installer.
 

exsat2

Active member
cosi´ mi uccidete...ormai ero abituato ad una vecchia immagine che non aveva piu´ aggiornamenti di nessun tipo...non ricordavo piu´ questa prerogativa...

cosa ci sarebbe di diverso che sia molto visibile tra la mia 4.x e la nuova 5.x ?

quindi ora che ho configurato quasi tutto (a parte le ultime vicissitudini con i tuner) e ho messo il decoder in soggiorno (al posto del dreambox) dovrei reinstallare TUTTO :eek:
se creo un backup delle configurazioni includendo i plugin secondo te funzionerebbe...so che sulla stessa immagine puo´ andare bene...ma su sua evoluzione potrebbe essere rischioso,magari non per tutto ma solo in qualche sua parte...
una installazione in multiboot forse andrebbe bene...si installa il backup incrociando le dita e si potrebbe poi vedere cosa c´e´ da correggere...

sempre grazie a tutti e ciao ;)
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Guarda: a meno che sull'Octagon non vi sia una differenza (il che non credo assolutamente), se ti trovi diciamo sulla TV e premi verde, non puoi trovarti nella schermata delle Info ma devi trovarti, appunto, nel "Green Panel", quindi là dove sono elencati tutti i plugin.

E Logan conferma che la cosa è disponibile per tutti i box.
 

Attachments

  • GreenPanel1.jpg
    GreenPanel1.jpg
    375.9 KB · Views: 16
  • GreenPanel2.jpg
    GreenPanel2.jpg
    261.1 KB · Views: 16

max80

Active member
Guarda: a meno che sull'Octagon non vi sia una differenza (il che non credo assolutamente), se ti trovi diciamo sulla TV e premi verde, non puoi trovarti nella schermata delle Info ma devi trovarti, appunto, nel "Green Panel", quindi là dove sono elencati tutti i plugin.

E Logan conferma che la cosa è disponibile per tutti i box.
Non hai capito vero che sono andato sulle informazioni proprio per farti vedere l'immagine che ho a bordo (primo screeshoot).Se entro sui plugin con tasto verde e poi premo tasto rosso non vedo quello che dici tu(secondo screenshoot).Ora Logan può dire quello che gli pare ma questo è.
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
se creo un backup delle configurazioni includendo i plugin secondo te funzionerebbe...
OMG... Ma te l'ho scritto che serve a quello il backup delle configurazioni! Se no, perché l'avrei scritto? Per sport?
Eppure era chiarissimo (mi cito):
"Semmai OBH è ormai tranquillamente capace, se ti salvi il "backup delle configurazioni" personali, di reimportarlo dopo che avrai flashato con la nuova immagine."
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Eh... l'hai fatta complicata: non mi serviva la prova da tribunale di quale versione avessi, bastava indicarla.
Semmai poteva essere più interessante vedere la schermata principale del Green Panel (anche se ti credo, ci mancherebbe). Ma leggo anche il post #47 di Logan, ed è lui il coder e, soprattutto, lui che ha fra le mani un Octagon.
 

max80

Active member
Eh... l'hai fatta complicata: non mi serviva la prova da tribunale di quale versione avessi, bastava indicarla.
Semmai poteva essere più interessante vedere la schermata principale del Green Panel (anche se ti credo, ci mancherebbe). Ma leggo anche il post #47 di Logan, ed è lui il coder e, soprattutto, lui che ha fra le mani un Octagon.
Ok allora aspetto conferma da Logan dopo che ha provato su octagon e a quel punto penso che l'unica cosa da fare sia reistallare l'immagine da zero.
 

exsat2

Active member
anche a da me vedo solo tasto IMPOSTA PREDEFINITO...infatti ho provato e mi ha assegnato il plugin che era selezionato ad aprirsi premendo 2 volte tasto verde..e non so come disabilitare la funzione appena assegnata...
io avevo capito che si potevano trascinare i plugin nella lista e ordinarseli a piacere...
se entro in menù,informazioni,info vedo come immagine 4.4.023...parlo di obh.
ma ho provato a vedere domenica se c'erano aggiornamenti...ma non ce n'erano...l'ho fatto da telnet...

grazie e ciao[/QUOTE

scusate se mi autoreplico,come posso disabilitare la funzione attribuita ad un plugin richiamabile con doppia pressione tasto verde?

grazie e ciao
 

exsat2

Active member
OMG... Ma te l'ho scritto che serve a quello il backup delle configurazioni! Se no, perché l'avrei scritto? Per sport?
Eppure era chiarissimo (mi cito):
"Semmai OBH è ormai tranquillamente capace, se ti salvi il "backup delle configurazioni" personali, di reimportarlo dopo che avrai flashato con la nuova immagine."

ottimo...allora aggiornerò di sicuro...male non farà..n
chiaramente mi risentirete presto su news di questa operazione :giggle:

grazie a tutti
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
In ogni caso, e a prescindere dal discorso sulle nuove installazioni o sugli aggiornamenti, è sempre consigliabile impostare "Gestione Backup" per eseguire backup quotidiani sia completi che delle impostazioni.
 
Ciao...ma funziona il simbolo rec in standby??? (lampeggiante o meno)
....>>configurazioni display LCD....(ho la 5.0.013)
Buona giornata a tutti e grazie!!!
 

AlexWilMac

Staff member
Moderator
Ma che c'entra con il thread? Ormai lo scopo per cui era nato questo thread è completamente rovinato. Che ci vuole ad aprire una nuova conversazione? E' nell'interesse di tutti.
 
Scusa, hai pienamente ragione!!! (E mentre postavo pensavo giusto quello...."sarebbe più giusto un thread sui bug" ;))
...ciao...
 
Status
Not open for further replies.
Top